Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. 300c
  6. : Come si smonta il quadro strumenti di una Chrysler 300C

Chrysler 300c - Video Tutorial

Modello: Chrysler 300c - Anni 2011-2014
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come si smonta il quadro strumenti di una Chrysler 300C

Come smontare il quadro della strumentazione di una Chrysler 300C? Vediamo come eseguire lo smontaggio dei pezzi: svitiamo con cacciavite le viti poste nelle plastiche del rivestimento del volante e rimuoviamo la cornice dal quadro strumenti. Svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati del quadro strumenti; dopo aver rimosso le viti sfiliamo via il pezzo dal cruscotto e scolleghiamo il cavo dell'alimentazione posizionato nel retro del quadro strumenti. Montiamo il nuovo quadro della strumentazione o (sostituiamo i led/lampadine) rimontiamo lo stesso. Infine procediamo a ritroso nelle operazioni di montaggio.

Inserito il 23 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il quadro della strumentazione della Chrysler 300C

Il video mostra come smontare il quadro della strumentazione di una Chrysler 300C. Per farlo, bisogna svitare le viti poste nelle plastiche del rivestimento del volante e rimuovere la cornice dal quadro strumenti. Successivamente, si svitano le viti di serraggio poste ai lati del quadro strumenti e si sfila il pezzo dal cruscotto. Infine, si scollega il cavo dell'alimentazione posizionato nel retro del quadro strumenti e si monta il nuovo quadro della strumentazione o si sostituiscono i led/lampadine.

2. Come rimontare il quadro della strumentazione della Chrysler 300C

Per rimontare il quadro della strumentazione, bisogna seguire le stesse operazioni in ordine inverso. Si inserisce il quadro nella sua posizione e si avvitano le viti di fissaggio ai lati. Successivamente, si rimette la cornice del volante e si fissa con le viti. Infine, si collega il cavo dell'alimentazione e si controlla che tutto funzioni correttamente.

3. Precauzioni da prendere durante il processo di smontaggio e rimontaggio del quadro della strumentazione

Il video consiglia di prestare attenzione a scollegare la batteria prima di maneggiare il quadro della strumentazione. Inoltre, si sottolinea che il processo di smontaggio e rimontaggio richiede un po' di abilità e pazienza, ma è comunque alla portata di chiunque abbia un minimo di esperienza con il fai da te.

4. Come sostituire le lampadine o i led del quadro della strumentazione della Chrysler 300C

Il video mostra anche come sostituire le lampadine o i led del quadro della strumentazione. Per farlo, bisogna smontare il quadro come descritto in precedenza e poi sostituire i componenti difettosi. In questo caso, però, bisogna prestare attenzione a scegliere lampadine o led compatibili con il quadro della strumentazione della Chrysler 300C.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video