Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. Pt Cruiser
  6. : Come sostituire la pompa del carburante di una Chrysler PT Cruiser

Chrysler Pt Cruiser - Video Tutorial

Modello: Chrysler Pt Cruiser MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa del carburante di una Chrysler PT Cruiser

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il tappo della benzina della nostra Chrysler PT Cruiser, per poi disconnettere la batteria, così da lavorare in totale sicurezza. Iniziamo quindi andando a sollevare il posteriore della macchina. Dopodiché, dovremo andare a smontare e rimuovere il serbatoio, disconnettendo i relativi manicotti, per poi svitare e rimuovere i bulloni di fissaggio e disconnettere i vari connettori elettrici. Fatto ciò, dovremo disincastrare e rimuovere la copertura della pompa di benzina. Procediamo quindi andando a disconnettere i vari manicotti e connettori elettrici collegati ad essa, per poi svitare la relativa ghiera di fissaggio. Così facendo, avremo liberato la pompa di benzina. A questo punto, potremo estrarre la pompa di benzina dal serbatoio, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la pompa di benzina nuova, dovremo solo seguire questo procedimento all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 16 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la pompa di benzina su una Chrysler PT Cruiser.

Il video mostra come sostituire la pompa di benzina su una Chrysler PT Cruiser. Prima di iniziare, è necessario aprire il tappo della benzina e disconnettere la batteria per lavorare in sicurezza. Successivamente, bisogna sollevare il posteriore della macchina e rimuovere il serbatoio, disconnettendo i manicotti elettrici e svitando i bulloni di fissaggio. Una volta disincastrata la copertura della pompa di benzina, si possono disconnettere i manicotti elettrici e svitare la ghiera di fissaggio per estrarre la pompa dal serbatoio.

2. Rilasciare la pressione del sistema di alimentazione.

Per rilasciare la pressione del sistema di alimentazione, bisogna rimuovere il tappo del serbatoio della benzina e avviare il motore per farlo spegnere subito dopo. Successivamente, bisogna rimuovere il relè della pompa di benzina e scollegare il tubo di ingresso dell'aria dal filtro dell'aria. Dopo aver disinserito la batteria, si può sollevare la macchina e supportarla con dei cavalletti. Bisogna poi scollegare le connessioni elettriche della pompa di benzina, della sonda del livello del carburante e della pompa di rilevamento delle perdite.

3. Sostituzione della pompa di benzina.

Per sostituire la pompa di benzina, bisogna rimuovere la copertura protettiva e pulire la zona intorno alla pompa con aria compressa. Successivamente, si può scollegare il tubo di alimentazione e rimuovere la pompa dal serbatoio, facendo attenzione a non danneggiare il filtro della pompa o il braccio del galleggiante. Dopo aver sostituito la pompa, bisogna rimontare il serbatoio e ricollegare le connessioni elettriche. Infine, bisogna rimontare il relè della pompa di benzina, la batteria e il filtro dell'aria.

4. Controlli post-sostituzione.

Una volta terminata la sostituzione della pompa di benzina, bisogna riavviare il motore e controllare che non ci siano perdite di carburante. Bisogna poi rimontare il relè della pompa di benzina, il filtro dell'aria e la batteria. Infine, bisogna ricollegare i tubi di ingresso dell'aria e di alimentazione della benzina e rimontare la copertura protettiva.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video