Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. Pt Cruiser
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Chrysler Pt Cruiser

Chrysler Pt Cruiser - Video Tutorial

Modello: Chrysler Pt Cruiser MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro anteriore Chrysler Pt Cruiser

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Chrysler Pt Cruiser. Per prima cosa dobbiamo sapere che per accedere alla lampadina non è necessario andarci dal vano motore, bensì dalla parte della ruota: infatti giriamo tutta di un lato la ruota e andiamo a rimuovere il coperchio di plastica alloggiato nel parafango. Quindi scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina ed estraiamo la stessa assieme al portalampada; quindi tiriamo per rimuoverla e sostituiamola con quella nuova. A questo punto rimettiamola in posizione e rimontiamo il tutto.

Inserito il 27 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Chrysler PT Cruiser

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Chrysler PT Cruiser. Per accedere alla lampadina, non è necessario andare dal vano motore, ma dalla parte della ruota. Si deve girare tutta di un lato la ruota e rimuovere il coperchio di plastica alloggiato nel parafango. Quindi si scollega il connettore elettrico della lampadina ed estrae la stessa assieme al portalampada. Poi si tira per rimuoverla e sostituirla con quella nuova.

2. Consigli per la sostituzione della lampadina

Per rimontare la nuova lampadina, si deve rimetterla in posizione e rimontare il tutto. Si consiglia di non fare questa operazione quando fa freddo perché la plastica tende a rompersi. Inoltre, per evitare problemi di connessione, si può applicare del grasso dielettrico per mantenere la lampadina sigillata e impermeabile. Si deve fare attenzione a non sporcare la lampadina con il grasso.

3. Come rimontare il coperchio di plastica e prestare attenzione alla guarnizione

Per rimontare il coperchio di plastica, si devono interlockare le linguette e farle scattare in posizione. Si deve prestare attenzione alla guarnizione che va intorno alla porta del faro, perché se entra acqua, può causare problemi. Infine, il tutorial mostra come inserire un po' di grasso dielettrico intorno all'anello di tenuta per facilitare l'inserimento della lampadina nel faro.

4. Guida dettagliata per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

In conclusione, il tutorial offre una guida dettagliata per sostituire la lampadina del faro anteriore di una Chrysler PT Cruiser. La procedura è abbastanza semplice e non richiede particolari competenze tecniche. Tuttavia, è importante fare attenzione a non danneggiare la plastica e a mantenere la lampadina sigillata per evitare problemi di connessione e di infiltrazione di acqua.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video