Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. Pt Cruiser
  6. : Come effettuare lo smontaggio delle pastiglie del disco freno anteriore di una Chrysler Pt Cruiser

Chrysler Pt Cruiser - Video Tutorial

Modello: Chrysler Pt Cruiser MK 1 - Anni 2000-2010
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come effettuare lo smontaggio delle pastiglie del disco freno anteriore di una Chrysler Pt Cruiser

Come effettuare lo smontaggio delle pastiglie del disco freno anteriore di una Chrysler Pt Cruiser. Posizioniamo la nostra auto su un ponte a colonna, solleviamo ad altezza comoda per intervenire, svitiamo i perni con una chiave telescopica o trapano ad aria compressa e sfiliamo il cerchio, poi, con un cacciavite stacchiamo le pastiglie del freno. Adesso togliamo il supporto pinza e andiamo a svitare i perni posti sul freno a disco (cacciavite inserto torx), tiriamo con le mani il disco verso di noi in modo da sfilarlo dal mozzo ruta. Montiamo il disco freno nuovo con tutti i perni annessi, serriamo il supporto pinza al disco e le pastiglie, poi, montiamo la pinza freno, ricordandoci di serrare bene tutti i perni. Prima di montare il cerchio spurghiamo la pinza freno e andiamo a serrare il perno.

Inserito il 9 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie del disco freno anteriore di una Chrysler PT Cruiser.

Il video mostra come sostituire le pastiglie del disco freno anteriore di una Chrysler PT Cruiser. Il proprietario dell'auto ha portato il veicolo in officina perché le pastiglie anteriori erano usurate. Il meccanico ha utilizzato una serie di attrezzi, tra cui una chiave telescopica, un trapano ad aria compressa, un cacciavite e una pinza, per smontare le vecchie pastiglie e il disco freno. Ha poi montato le nuove pastiglie e il disco freno, serrando bene tutti i perni e controllando che tutto fosse a posto.

2. Rimozione delle vecchie pastiglie e del disco freno.

Il meccanico ha iniziato a lavorare sulla PT Cruiser rimuovendo i perni delle ruote anteriori con una chiave telescopica o un trapano ad aria compressa. Ha quindi rimosso il cerchio e le vecchie pastiglie del freno con un cacciavite. Successivamente, ha rimosso il supporto pinza e i perni sul freno a disco con un cacciavite a inserto torx. Ha poi tirato il disco verso di sé per rimuoverlo dal mozzo.

3. Montaggio delle nuove pastiglie e del disco freno.

Dopo aver rimosso il disco freno vecchio, il meccanico ha montato il disco freno nuovo con tutti i perni annessi. Ha serrato il supporto pinza al disco e le pastiglie, poi ha montato la pinza freno, serrando bene tutti i perni. Prima di montare il cerchio, ha spurghiato la pinza freno e ha serrato il perno. Infine, ha ripetuto lo stesso processo sull'altro lato dell'auto.

4. Utilizzo degli attrezzi per smontare e montare le pastiglie e il disco freno.

Il meccanico ha utilizzato una serie di attrezzi, tra cui una chiave telescopica, un trapano ad aria compressa, un cacciavite e una pinza, per smontare le vecchie pastiglie e il disco freno. Ha poi montato le nuove pastiglie e il disco freno, serrando bene tutti i perni e controllando che tutto fosse a posto. Ha anche utilizzato un grande morsetto per comprimere il cilindro del freno, in modo da facilitare la rimozione delle vecchie pastiglie e l'installazione delle nuove. Infine, ha testato i freni per assicurarsi che funzionassero correttamente.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video