Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. 200
  6. : Come si rimuove l'autoradio della Chrysler 200?

Chrysler 200 - Video Tutorial

Modello: Chrysler 200 MK 1 - Anni 2011-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Come si rimuove l'autoradio della Chrysler 200?

Per poter rimuovere l'autoradio della Chrysler 200 bisogna andare a fare leva con un oggetto in modo che si possa staccare la mascherina che avvolge il dispositivo e che comprende anche le bocchette di aerazione. Pertanto sarà possibile rimuovere completamente la mascherina andando a scollegare il connettore collegato nella parte posteriore delle bocchette di aerazione. In questo modo saranno visibili le viti che fissano la radio, la quale potrà essere estratta dal proprio alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile montare nuovamente la mascherina e le bocchette.

Inserito il 11 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della mascherina dell'autoradio originale della Chrysler 200

Il video mostra come rimuovere e sostituire l'autoradio originale della Chrysler 200, prodotta dal 2011 al 2014. Per rimuovere la mascherina che circonda l'autoradio, è necessario fare leva con un oggetto e sfilare delicatamente la mascherina, facendo attenzione alle bocchette di aerazione che fanno parte della mascherina stessa. Una volta rimossa la mascherina, è possibile vedere le viti che fissano l'autoradio e rimuoverla dal suo alloggiamento.

2. Scollegamento dei connettori dell'autoradio

Per rimuovere completamente l'autoradio, è necessario scollegare i connettori che si trovano nella parte posteriore dell'apparecchio. Ci sono due connettori: uno per l'orologio e uno per il controllo della trazione e le luci di emergenza. Per scollegare i connettori, è necessario premere i piccoli clip dietro di essi e tirarli delicatamente.

3. Codice della radio per la sostituzione con una radio di ricambio

Se si intende sostituire l'autoradio originale con una radio di ricambio, è importante tenere presente che sarà necessario il codice della radio. Questo codice si trova di solito su una piccola scheda, simile a una carta da visita, che si trova nel libretto di istruzioni o nel vano portaoggetti. Se non si ha il codice, sarà necessario contattare il concessionario e fornire il numero di serie della nuova radio e quello del veicolo originale.

4. Kit di cablaggio e adattatori per l'installazione di un'autoradio aftermarket

Se si intende sostituire l'autoradio originale con un'autoradio aftermarket, non sarà necessario il codice della radio, ma sarà necessario acquistare un kit di cablaggio adeguato per collegare le nuove connessioni e un kit radio per adattare la nuova autoradio all'alloggiamento originale. Il canale YouTube dell'autore del video offre molti altri tutorial e recensioni di prodotti automobilistici.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Domande frequenti

    • Chrysler 200 2015-2017 - Come ottenere il codice di sblocco dell'autoradio di una Chrysler 200? leggi risposta

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video