Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. Voyager
  6. : Come si rimuove la scatola del cambio della Chrysler Voyager?

Chrysler Voyager - Video Tutorial

Modello: Chrysler Voyager MK 4 - Anni 2000-2007
Parte: Cambio
Operazione: Come si rimuove la scatola del cambio della Chrysler Voyager?

Per poter rimuovere la scatola del cambio della Chrysler Voyager bisogna andare a sollevare l'auto tramite un cric o un ponte, in modo che si vada a smontare la ruota anteriore destra, per avere accesso alle componenti all'interno del vano motore. Quando sarà stato rimosso anche il corrispondente passaruota, sarà possibile accedere alla scatola del cambio, che dovrà essere liberata dal proprio alloggiamento svitandone bulloni corrispondenti e scollegando tutti i connettori. Una volta che la scatola sarà stata liberata, sarà possibile estrarla dalla sua sede e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 7 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della scatola del cambio su una Chrysler Voyager

Il video mostra il processo di rimozione della scatola del cambio di una Chrysler Voyager. Per poter accedere alla scatola del cambio, è necessario sollevare l'auto tramite un cric o un ponte e smontare la ruota anteriore destra. Una volta rimosso il passaruota, è possibile accedere alla scatola del cambio e liberarla dal proprio alloggiamento svitandone i bulloni corrispondenti e scollegando i connettori.

2. Rimozione dei supporti dell'asse e dei bulloni del convertitore di coppia

Il video mostra anche il processo di rimozione dei supporti dell'asse e dei bulloni del convertitore di coppia. Inoltre, viene mostrato come rimuovere la piastra del volano per ottenere spazio sufficiente per rimuovere i bulloni del convertitore di coppia. Una volta che tutti i bulloni sono stati rimossi, è possibile rimuovere la scatola del cambio dalla sua sede e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio.

3. Rimozione della staffa di montaggio del cambio e del supporto dell'asse

Il video mostra anche come rimuovere la staffa di montaggio del cambio e il supporto dell'asse per poter rimuovere completamente la scatola del cambio. Il processo di rimozione richiede l'uso di una chiave a cricchetto e di un'ampia gamma di strumenti manuali. Il video fornisce una panoramica dettagliata del processo e offre consigli utili per facilitare la rimozione della scatola del cambio.

4. Tutorial di Wayne su come rimuovere e sostituire la scatola del cambio

Il video è stato realizzato da Wayne, proprietario di Pulling Parts, un'azienda specializzata nella vendita di pezzi di ricambio per auto. Wayne fornisce un'ampia gamma di tutorial su come riparare e mantenere le auto, inclusi tutorial su come rimuovere e sostituire la scatola del cambio. Il video è stato pubblicato su YouTube e ha ricevuto diverse migliaia di visualizzazioni.

5. Rimozione della trasmissione da un veicolo: rimozione dei bulloni

Il video mostra una persona che cerca di rimuovere la trasmissione da un veicolo. Dopo aver rimosso alcuni bulloni, si concentra su un bullone che si trova sul lato della trasmissione. Con l'aiuto di una barra dritta, riesce a rimuovere il bullone e la trasmissione diventa libera dal motore. L'obiettivo successivo è rimuovere un supporto che tiene la trasmissione in posizione.

6. Rimozione della trasmissione da un veicolo: rimozione del supporto

Dopo aver rimosso il supporto, la trasmissione sembra essere pronta per essere rimossa. Tuttavia, l'asse sembra essere bloccato e la trasmissione non si muove. La persona cerca di muoverla, ma sembra essere bloccata contro il telaio del veicolo. Dopo averla abbassata un po', rimuove alcuni bulloni che tengono il supporto alla trasmissione. Questo gli dà più spazio per muovere la trasmissione.

7. Rimozione della trasmissione da un veicolo: rimozione della trasmissione

Dopo aver rimosso i bulloni, la trasmissione sembra essere più mobile. La persona cerca di rimuoverla, ma sembra ancora essere bloccata. Dopo un po' di manovre, la trasmissione si stacca e cade a terra. La persona la rimuove dal veicolo e il lavoro è completato.

8. Invito alla partecipazione al canale YouTube e al canale di avventure paranormali

Il video si conclude con la persona che incoraggia gli spettatori a iscriversi al suo canale YouTube e a guardare anche il suo canale di avventure paranormali. Invita anche gli spettatori a lasciare un like e a commentare il video.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video