Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. 300c
  6. : Come smontare il pulsante del clacson nella Chrysler 300?

Chrysler 300c - Video Tutorial

Modello: Chrysler 300c MK 1 - Anni 2004-2011
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare il pulsante del clacson nella Chrysler 300?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il pulsante di attivazione del clacson nella Chrysler 300. Prima di tutto, dato che dovremo anche smontare l'airbag, scolleghiamo il terminale negativo dalla batteria posizionata nel vano portabagagli, dopodiché, con una chiave a bussola da 10mm, svitiamo le due viti poste sul retro del volante. Estraiamo successivamente l'airbag dal volante, scolleghiamo i due connettori interni e separiamo la cover esterna, nella quale è integrato il pulsante, aiutandoci con un giravite dalla punta piatta. Per montare il ricambio sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 16 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare la batteria e rimuovere l'airbag

Il tutorial mostra come smontare il pulsante di attivazione del clacson nella Chrysler 300. Prima di iniziare, è necessario scollegare il terminale negativo della batteria nel vano portabagagli. Successivamente, con una chiave a bussola da 10mm, si devono svitare le due viti poste sul retro del volante per estrarre l'airbag.

2. Separare la cover esterna e sostituire il pulsante

Una volta estratto l'airbag, si devono scollegare i due connettori interni e separare la cover esterna, nella quale è integrato il pulsante, aiutandosi con un giravite dalla punta piatta. Per montare il ricambio, basta seguire la procedura inversa.

3. Ricollegare il clacson e rimontare l'airbag

Per rimontare l'airbag, è necessario assicurarsi che il volante sia telescopicamente allungato e rivolto in avanti. Si deve quindi ricollegare la connessione del clacson e riposizionare l'airbag nella sua sede. Infine, si devono avvitare le due viti da 10mm poste sul retro del volante.

4. Riavviare la batteria per evitare malfunzionamenti dell'SRS system

Una volta completata la sostituzione del pulsante del clacson, si deve riavviare la batteria posizionata nel vano portabagagli. Questo passaggio assicura che ci sia energia nell'airbag quando si ricollega la batteria. In questo modo, si evita di rischiare di essere colpiti da un airbag malfunzionante o da altri componenti dell'SRS system.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video