Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chrysler
  4. :
  5. 200
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria su Chrysler 200.

Chrysler 200 - Video Tutorial

Modello: Chrysler 200 MK 2 - Anni 2015-2017
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria su Chrysler 200.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro dell'aria su Chrysler 200, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro dell'aria nuovo presso un rivenditore autorizzato; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura e spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza con apposita asticella; una volta individuata la scatola del filtro nel vano motore, dobbiamo allentare la fascetta che si trova nel tubo di aspirazione e poi dobbiamo svitare i bulloni che tengono il coperchio della scatola del filtro; fatta questa operazione possiamo sollevare il coperchio del filtro e scollegare dal tubo di aspirazione. Rimuovere il vecchio filtro e pulire l'alloggiamento del filtro con un compressore ad aria. Posizionare il nuovo filtro e rimontare tutte le parti procedendoa ritroso.

Inserito il 24 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'aria su una Chrysler 200 del 2015

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Chrysler 200 del 2015 con un motore a quattro cilindri da 2,4 litri. Il filtro dell'aria si trova all'interno di una scatola nel vano motore. Per sostituirlo, è necessario acquistare un nuovo filtro e poi sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza. Una volta individuata la scatola del filtro, si deve allentare la fascetta che si trova nel tubo di aspirazione e svitare i bulloni che tengono il coperchio della scatola del filtro.

2. Procedura per la sostituzione del filtro dell'aria

Dopo aver svitato i bulloni, si può sollevare il coperchio del filtro e scollegarlo dal tubo di aspirazione. A questo punto, si può rimuovere il vecchio filtro e pulire l'alloggiamento del filtro con un compressore ad aria. Successivamente, si posiziona il nuovo filtro e si rimontano tutte le parti procedendo a ritroso. Quando si rimonta il coperchio, è importante fare attenzione a non danneggiare il bordo morbido del filtro.

3. Importanza della sostituzione del filtro dell'aria come manutenzione preventiva

Il video consiglia di fare questa operazione come manutenzione preventiva, poiché il filtro dell'aria è un componente economico e facile da sostituire. Il filtro consigliato è il frame CA 11 948, che ha un prezzo inferiore ai 20 dollari. Una volta sostituito il filtro, si può stringere la fascetta del tubo di aspirazione con una chiave a mano, evitando di danneggiarla con un attrezzo elettrico.

4. Sintesi della procedura per la sostituzione del filtro dell'aria

In sintesi, sostituire il filtro dell'aria su una Chrysler 200 del 2015 è un'operazione semplice che richiede pochi strumenti e pochi passaggi. L'operazione può essere fatta come manutenzione preventiva, in quanto il filtro dell'aria è un componente economico e facilmente sostituibile. È importante fare attenzione a non danneggiare il bordo morbido del filtro quando si rimonta il coperchio della scatola del filtro.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video