Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Citroen C5

Modello: Citroen C5 X7, MK 2, RD - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina Faro Posteriore

Per sostituire la lampadina del faro posteriore della Citroën c5 del 2015 dobbiamo aprire il bagagliaio della vettura e rimuovere la moquette laterale, in modo da avere accesso all'interno del faro. Scolleghiamo il connettore del faro e svitiamo la vite. Rimuoviamo il faro e procediamo con la sostituzione della lampadina dello STOP. Apriamo la plafoniera e sostituiamo la lampadina. Procediamo allo stesso modo per la sostituzione della lampadina del faro posteriore destro. Terminata la sostituzione, inseriamo il faro, colleghiamo il connettore e chiudiamo la moquette laterale. Nel caso in cui la lampadina non funzioni correttamente prima di sostituire nuovamente procedete con il controllo del fusibile relativo al faro.

Inserito il 8 Ottobre 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Sostituzione delle lampadine del fanale posteriore della Citroen C5
Sostituzione delle lampadine del fanale posteriore della Citroen C5
Citroen C5 (2008-2017 / X7, MK 2, RD) In questa guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire le lampadine di posizione del faro posteriore della Citroen C5. P…
Come sostituire le luci di posizione della Citroen C5
Come sostituire le luci di posizione della Citroen C5
Citroen C5 (2008-2017 / X7, MK 2, RD) Le seguenti istruzioni ci aiuteranno a smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Citroen C5, in semplici e rapidi passaggi. Come pr…
Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Citroen C5?
Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Citroen C5?
Citroen C5 (2008-2017 / X7, MK 2, RD) Per sostituire la lampadina del faro anteriore di una Citroen C5, inizia spegnendo il motore e aprendo il cofano. Individua il retro del faro che con…

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid?

Per far sparire completamente la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid bisogna andare a gonfiare le gomme finché queste non saranno riportate fino al valore di pressione consigliato: questo valore sarà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che il gonfiaggio sarà quindi avvenuto, bisognerà inserire la chiave di accensione nel blocchetto corrispondente: il quadro dovrà essere acceso e sarà possibile tenere premuto il pulsante SET nella parte inferiore del cruscotto sotto al piantone dello sterzo, facendo sparire del tutto la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video