Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Come sostituire il filtro antipolline su una Citroen C4 Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 2 - Anni 2013-2022
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline su una Citroen C4 Picasso

Come sostituire il filtro antipolline su una Citroen C4 Picasso? Vediamo come procedere alla rimozione: con una Leva in plastica stacciamo il rivestimento posto nella parte inferiore del cruscotto (lato destro sotto il portaoggetti). stacchiamo il rivestimento laterale e il cassetto portaoggetti; rimuoviamo il tappo dal porta filtro (spingiamo la clips in plastica), poi, estraiamo il filtro dell'abitacolo da sostituire. Inseriamo un nuovo filtro antipolline facendolo aderire bene intorno alle pareti del box; rimontiamo il tappo del box filtro e tutti i pezzi annessi (copriamo il tutto con il panno posto sotto il cruscotto). Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza.

Inserito il 13 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro antipolline su una Citroen C4 Picasso del 2014

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline su una Citroen C4 Picasso del 2014. Il proprietario utilizza un kit di attrezzi per la sostituzione del filtro, che ha acquistato insieme al filtro di ricambio. Il filtro si trova sotto il cruscotto, sul lato destro, sotto il portaoggetti. Per rimuovere il filtro, il proprietario deve rimuovere la copertura inferiore del cruscotto, la copertura laterale e il cassetto portaoggetti. Successivamente, deve rimuovere il tappo del porta filtro e estrarre il vecchio filtro.

2. Inserimento del nuovo filtro antipolline e rimontaggio delle parti

Dopo aver rimosso il vecchio filtro, il proprietario inserisce il nuovo filtro antipolline, facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Poi, rimonta il tappo del box filtro e tutti i pezzi annessi. Il proprietario controlla il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza per assicurarsi che tutto sia a posto.

3. Affidamento a informazioni di terze parti per la sostituzione del filtro

Il proprietario del veicolo non ha accesso all'applicazione che mostra come installare il filtro, quindi deve fare affidamento su informazioni di terze parti per effettuare la sostituzione. Durante la sostituzione, il proprietario deve rimuovere diverse parti del cruscotto, compresa la guantera, per accedere al filtro.

4. Vecchio filtro sporco e logoro, consigli per facilitare il lavoro

Il vecchio filtro č visibilmente sporco e logoro, il che suggerisce che non sia stato sostituito da molto tempo. Il proprietario consiglia di rimuovere tutte le parti possibili per facilitare il lavoro e rendere la sostituzione del filtro piů agevole. Nonostante alcuni problemi tecnici durante la registrazione del video, il proprietario riesce a completare la sostituzione del filtro con successo.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video