Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come sostituire il filtro gasolio su Ciroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro gasolio su Ciroen C3

Vediamo come sostituire il filtro gasolio presente su Ciroen C3. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto, solleviamo su il cofano anteriore e mettiamo in sicurezza. Rimuoviamo il tubo dell'aerazione; con una chiave a bussola svitiamo i perni di serraggio posti sul contenitore (sconnettiamo i cavetti e i vari tubi dal filtro) dove è situato il filtro del gasolio. Estraiamo il porta filtro del gasolio e rimuoviamo il filtro usurato (sostituiamolo con uno nuovo). Infine rimontiamo il contenitore del filtro gasolio (colleghiamo tubi e cavetti)e serriamo le viti. Chiudiamo il cofano anteriore a fine sostituzione.

Inserito il 25 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del gasolio su una Citroen C3

Il seguente articolo spiega come sostituire il filtro del gasolio su una Citroen C3. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere alcune parti del motore, come la copertura in plastica e il condotto di aspirazione dell'aria. Una volta rimosse queste parti, è possibile accedere al filtro stesso. È importante rimuovere i tubi e i connettori elettrici dal vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Una volta installato il nuovo filtro, è necessario riattaccare i tubi e i connettori elettrici e riportare in posizione tutte le parti rimosse.

2. Procedura per sostituire il filtro del gasolio su una Citroen C3

Per sostituire il filtro del gasolio su una Citroen C3, è necessario spegnere il motore e tirare il freno a mano. Successivamente, è necessario aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica del motore. In seguito, è necessario rimuovere il condotto di aspirazione dell'aria e il filtro stesso. Dopo aver sostituito il vecchio filtro con uno nuovo, è necessario riattaccare i tubi e i connettori elettrici e rimettere in posizione tutte le parti rimosse.

3. Accesso al filtro del gasolio su una Citroen C3

Per accedere al filtro del gasolio su una Citroen C3, è necessario rimuovere alcune parti del motore, come la copertura in plastica e il condotto di aspirazione dell'aria. Una volta rimosse queste parti, è possibile accedere al filtro stesso. È importante rimuovere i tubi e i connettori elettrici dal vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Una volta installato il nuovo filtro, è necessario riattaccare i tubi e i connettori elettrici e riportare in posizione tutte le parti rimosse.

4. Importanza di riempire il nuovo filtro del gasolio su una Citroen C3

Dopo aver sostituito il filtro del gasolio su una Citroen C3, è necessario riattaccare i tubi e i connettori elettrici e rimettere in posizione tutte le parti rimosse. È importante riempire il nuovo filtro con la pompa di aspirazione prima di avviare il motore. In questo modo, il filtro sarà correttamente riempito e funzionerà correttamente. Una volta completata l'operazione, è possibile avviare il motore e verificare che tutto funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video