Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come si cambia il filtro gasolio su Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si cambia il filtro gasolio su Citroen C3

Vediamo come smontare il filtro del gasolio presente su una Citroen C3. Solleviamo il cofano anteriore del motore, individuiamo il filtro del gasolio; con un cacciavite svitiamo il perno che serra la fascetta del tubo dell'aerazione (possiamo usare anche una chiave a bussola) e rimuoviamo il kit, poi, rimuoviamo la batteria dell'alimentazione posta vicino al contenitore dove è situato il filtro del gasolio (se necessario). Rimuoviamo dall'autovettura il contenitore del filtro(sostituiamolo con un nuovo). Infine rimontiamo il filtro all'annesso contenitore del porta filtro (colleghiamo tubi e cavetti)e serriamo i perni appositi. Chiudiamo il cofano anteriore.

Inserito il 24 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il filtro del gasolio su una Citroen C3

Il video mostra come smontare il filtro del gasolio su una Citroen C3. Dopo aver sollevato il cofano anteriore del motore, si individua il filtro del gasolio e si svita il perno che serra la fascetta del tubo dell'aerazione. Successivamente, si rimuove la batteria dell'alimentazione e si rimuove il contenitore del filtro del gasolio. Si sostituisce il vecchio filtro con uno nuovo e si rimontano i tubi e i cavetti. Infine, si chiude il cofano anteriore.

2. Tutorial sul mantenimento della Citroen C3: sostituzione dei filtri

Il video fa parte di una serie di tutorial sul mantenimento della Citroen C3. In particolare, si concentra sulla sostituzione del filtro del gasolio e del filtro dell'aria. Il procedimento iniziale per entrambi i filtri è lo stesso, ma il video si concentra sul filtro del gasolio.

3. I dettagli per smontare e sostituire il filtro del gasolio

Per smontare il filtro del gasolio, è necessario rimuovere la crema dietro di esso e scollegare le due tubazioni di combustibile. Si deve anche rimuovere il calefactor dal vecchio filtro e sostituire le due guarnizioni con quelle nuove fornite con il nuovo filtro. Infine, si deve collegare il nuovo filtro e rimontare il tutto.

4. Istruzioni passo-passo per la sostituzione del filtro del gasolio

Il video fornisce dettagliate istruzioni su come effettuare la sostituzione del filtro del gasolio su una Citroen C3. Seguendo le istruzioni passo-passo, è possibile eseguire la sostituzione in modo sicuro e preciso.

5. Come sostituire i filtri dell'aria, dell'abitacolo e del gasolio e l'olio del motore

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria, il filtro dell'abitacolo, il filtro del gasolio e l'olio del motore di un'auto. Inizialmente, viene spiegato come rimuovere la vecchia parte e installare il nuovo filtro dell'aria. Successivamente, viene mostrato come sostituire il filtro dell'abitacolo e il filtro del gasolio, con una spiegazione dettagliata di come rimuovere e installare le parti. Viene anche mostrato come cambiare l'olio del motore.

6. Sostituzione delle spazzole del tergicristallo e dei dischi e pastiglie dei freni

Dopo la sostituzione dei filtri e dell'olio, viene mostrato come sostituire le spazzole del tergicristallo anteriore e posteriore. Viene spiegato come rimuovere le vecchie spazzole e installare le nuove, con un'attenzione particolare alla corretta posizione delle spazzole. Questo è seguito da un video su come sostituire i dischi e le pastiglie dei freni anteriori e su come cambiare il liquido dei freni.

7. Manutenzione del liquido dei freni: come verificare e sostituire il liquido ogni due anni.

Infine, viene spiegato come effettuare la manutenzione del liquido dei freni, che deve essere sostituito ogni due anni. Viene mostrato come verificare la qualità del liquido dei freni e come sostituirlo correttamente. Il video fornisce una guida dettagliata su come effettuare la manutenzione dell'auto e sostituire le parti necessarie per il suo corretto funzionamento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video