Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. E Mehari
  6. : Citroen E-Mehari 2016 [elettrica]

Citroen E Mehari - Video Tutorial

Modello: Citroen E Mehari - Anni 2016-2019
Operazione: Citroen E-Mehari 2016 [elettrica]

In questo video presenteremo la nuova elettrica di casa francese Citroen E-Mehari. Dotata di una tecnologia di batterie tutta nuova (30 KWh) riesce a percorre all'incirca 140 chilometri di strada (a seconda del tragitto). La velocità di punta è di soli 110 km/h con un'accelerazione da 0 a 100 in 15 secondi. A casa si riesce a caricarla in 10 ore se sfruttiamo la ricarica a 3.7 Kw oppure normalmente in 15 ore. Prezzi? Si parte da 26.000 euro con una dotazione essenziale: molto attenti al design interno (eco pelle e molta cura nei dettagli) interni lavabili e disponibiltà della versione col tetto rimovibile.

Inserito il 3 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Caratteristiche tecniche della Citroen E-Mehari

Il video presenta la nuova auto elettrica Citroen E-Mehari, che ha una tecnologia di batterie completamente nuova che le permette di percorrere circa 140 chilometri (a seconda del percorso). La velocità massima è di soli 110 km/h, con un'accelerazione da 0 a 100 in 15 secondi. Il tempo di ricarica è di 10 ore con una ricarica a 3,7 kW o di 15 ore normalmente. Il prezzo parte da 26.000 euro e include una dotazione essenziale, con molta attenzione al design interno, interni lavabili e disponibilità della versione con tetto rimovibile.

2. Design e interni della Citroen E-Mehari

La Citroen E-Mehari è un'auto fuori dal comune, ma molto divertente da guidare. La carrozzeria è disponibile in vari colori, tra cui blu, arancione, giallo e beige, con un tetto in tela removibile disponibile in rosso, arancione o nero. Gli interni sono disponibili in due colorazioni: beige o rosso con disegni che richiamano gli sport nautici. La posizione di guida è molto alta, con la pulsantiera del cambio posta al centro del tunnel.

3. Motore elettrico e autonomia della Citroen E-Mehari

La E-Mehari è alimentata da un motore elettrico da 50 kW, alimentato da un pacco batterie da 30 kWh, che le permette di muoversi in modalità completamente elettrica. L'autonomia reale è di 182 km in città e di 148 km in statale. I tempi di ricarica sono di 8 ore con una presa da 16 ampere, mentre ne servono almeno 13 con una presa da 10 ampere. Le prestazioni non sono eccezionali, ma la macchina è vivace e pratica per i brevi spostamenti.

4. Praticità e consigli per l'acquisto della Citroen E-Mehari

La E-Mehari è consigliata per chi cerca un'auto pratica e vivace, ma non per i lunghi viaggi. Il divanetto posteriore non è frazionabile e il bagagliaio è ridotto ai minimi termini, con una capacità di 145 litri. La carrozzeria è termoformata in materiale plastico anti-corrosione che non richiede verniciatura e resiste ai piccoli urti grazie alla sua elasticità. La macchina può essere lavata anche all'interno con un semplice getto d'acqua.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video