Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Come si smonta il pannello del portellone di una Citroen C4 Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 2 - Anni 2013-2022
Parte: Serratura
Operazione: Come si smonta il pannello del portellone di una Citroen C4 Picasso

Come si smonta il pannello del portellone di una Citroen C4 Picasso? Vediamo in questo video come smontarla. Apriamo e solleviamo il portellone della nostra auto, con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio poste nel pannello in plastica (dove ci sono le maniglie). Rimuoviamo la plastica posta sul portellone del vano bagagli (aiutiamoci con una leva in plastica o in metallo), scolleghiamo eventuali morsetti dell'alimentazione. Una volta eliminato il rivestimento in plastica, andiamo a smontare la serratura difettosa. Procediamo allo stesso modo per il rimontaggio delle plastiche e dei pezzi annessi procedendo a ritroso nelle operazioni.

Inserito il 4 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello del portellone di una Citroen C4 Picasso

Il video mostra come smontare il pannello del portellone di una Citroen C4 Picasso. Innanzitutto, è necessario aprire e sollevare il portellone dell'auto e svitare le viti di serraggio poste nel pannello in plastica. Successivamente, si rimuove la plastica posta sul portellone del vano bagagli e si scollegano eventuali morsetti dell'alimentazione. Una volta eliminato il rivestimento in plastica, si procede allo smontaggio della serratura difettosa. Il rimontaggio delle plastiche e dei pezzi annessi avviene procedendo a ritroso nelle operazioni.

2. Riparazione di un microswitch difettoso nel portellone di una Citroen C4 Grand Picasso

Il video si concentra sulla riparazione di un microswitch difettoso nel portellone di una Citroen C4 Grand Picasso. Dopo aver aperto il portellone, è necessario rimuovere il pannello di plastica che lo copre. Ciò si ottiene rimuovendo le viti di serraggio e le clip di plastica che lo tengono in posizione. Una volta rimosso il pannello, si può ispezionare il microswitch e decidere se sostituirlo o ripararlo.

3. Rimozione del pannello del portellone della Citroen C4 Picasso per la sostituzione o riparazione della serratura difettosa

Per rimuovere il pannello del portellone della Citroen C4 Picasso, è necessario rimuovere le viti di serraggio e le clip di plastica che lo tengono in posizione. Ci sono anche un paio di bulloni a stella che devono essere rimossi per accedere al pannello. Una volta rimosso il pannello, si può ispezionare la serratura difettosa e procedere alla sua sostituzione o riparazione.

4. Acquisto di clip di plastica di ricambio per la sostituzione durante la rimozione del pannello del portellone

Il video suggerisce di acquistare clip di plastica di ricambio su eBay per sostituire quelle che si rompono durante la rimozione del pannello del portellone. Queste clip sono molto più economiche rispetto a quelle acquistate dal concessionario e possono essere acquistate in pacchi di 10. Una volta rimosso il pannello, è possibile sostituire le clip di plastica e riposizionare il pannello seguendo le stesse operazioni, ma in ordine inverso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video