Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Come aprire il portellone posteriore bloccato della Citroen C4 Grand Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 1 - Anni 2006-2013
Operazione: Come aprire il portellone posteriore bloccato della Citroen C4 Grand Picasso

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di aprire manualmente il portellone posteriore bloccato della Citroen C4 Picasso e C4 Grand Picasso. Innanzitutto apriamo lo sportello posteriore e iniziamo a reclinare gli schienali, accedendo così alla serratura interna del portellone posteriore; utilizziamo qualcosa di sottile e appuntito come un cacciavite per sbloccare la serratura manualmente, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad effettuare la riparazione o direttamente la sostituzione della chiusura del bagagliaio con quella nuova, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 14 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire manualmente il portellone posteriore bloccato della Citroen C4 Picasso e C4 Grand Picasso

Il video mostra come aprire manualmente il portellone posteriore bloccato della Citroen C4 Picasso e C4 Grand Picasso. Per fare ciò, bisogna aprire lo sportello posteriore e reclinare gli schienali per accedere alla serratura interna. Utilizzando un cacciavite sottile e appuntito, si può sbloccare manualmente la serratura. Successivamente, si può procedere alla riparazione o sostituzione della chiusura del bagagliaio seguendo il tutorial nel video.

2. Risoluzione del problema del maniglione del portellone non funzionante

Nel video si mostra come risolvere il problema di un maniglione del portellone che non funziona correttamente. Si scopre che il problema è il pulsante che, quando premuto, spinge verso il basso la parte nera all'interno del cerchio rosso. Questa parte può usurarsi, quindi è necessario utilizzare una piccola cacciavite per sbloccare manualmente il portellone. Per accedere al pulsante, è necessario rimuovere il pannello interno nero e svitare alcune viti. Successivamente, si può sostituire il pulsante difettoso con uno nuovo.

3. Accesso e sostituzione della chiusura del bagagliaio

Dopo aver rimosso il pannello interno, si possono rimuovere alcuni dadi con una chiave da 10 mm per accedere alla chiusura del bagagliaio. Una volta rimossi i dadi, si può staccare la parte esterna della chiusura e verificare che i fili siano ancora collegati correttamente. Successivamente, si può procedere alla sostituzione della chiusura con una nuova, assicurandosi che sia posizionata correttamente e che faccia contatto con il sensore quando viene premuto il maniglione.

4. Rimontaggio e verifica del corretto funzionamento del portellone

Infine, si può rimontare il pannello interno e verificare che tutto funzioni correttamente. Nel video viene mostrato come il nuovo pulsante funziona correttamente, risolvendo il problema del portellone bloccato. L'intera procedura di sostituzione richiede circa mezz'ora e può essere eseguita facilmente con l'ausilio di alcune chiavi e un cacciavite.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video