Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3 Picasso
  6. : Sostituire il liquido del tergicristallo Citroen C3 Picasso

Citroen C3 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 Picasso MK 1 - Anni 2008-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Sostituire il liquido del tergicristallo Citroen C3 Picasso

Il liquido del tergicristalli è finito? Vediamo come rabboccare il liquido del tergicristalli su una Citroen C3 Picasso. Tiriamo la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto, solleviamo il cofano anteriore e mettiamolo in sicurezza con l'apposita astina in metallo. Scoperchiamo il tappo, rabbocchiamo con un imbuto il liquido del tergicristalli e chiudiamo il tappo della vaschetta. Chiudiamo il cofano motore a fine manutenzione. Testiamo con l'accensione del motore il corretto funzionamento del tergicristalli con le leve di azionamento. Puliamo la parte sotto il parabrezza se sporca.

Inserito il 14 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rabboccare il liquido del tergicristalli su una Citroen C3 Picasso

Il video mostra come rabboccare il liquido del tergicristalli su una Citroen C3 Picasso. Dopo aver sollevato il cofano anteriore, si apre la vaschetta del tergicristalli e si rabbocca il liquido con un imbuto. Si controlla poi il corretto funzionamento del tergicristalli e si pulisce la parte sotto il parabrezza se sporca.

2. Cattivo odore all'interno dell'auto: individuare il problema

Il proprietario della Citroen C3 Picasso ha riscontrato un problema di cattivo odore all'interno dell'auto, causato dall'acqua che entra all'interno. Dopo aver individuato il problema, ovvero il blocco dei fori di drenaggio dell'acqua che scende dal parabrezza, il proprietario ha utilizzato un filo per sbloccarli. Ha poi verificato che l'acqua scorresse correttamente.

3. Rimuovere il fango dai fori di drenaggio dell'acqua

Il proprietario ha scoperto che per accedere ad un altro foro di drenaggio avrebbe dovuto smontare il parabrezza e ha quindi deciso di rimuovere la copertura in plastica per accedervi. Ha trovato del fango all'interno del foro, che ha rimosso per far scorrere l'acqua correttamente. Ha poi rimontato tutto.

4. Consigli per prevenire problemi di cattivo odore e perdite d'acqua nella macchina

Il proprietario ha consigliato di controllare regolarmente i fori di drenaggio dell'acqua dal parabrezza, per evitare problemi di cattivo odore all'interno dell'auto. Ha anche suggerito di controllare che non ci sia alcun detrito all'interno della copertura in plastica. Infine, ha verificato che non ci fossero altre perdite d'acqua nella macchina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video