Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Sostituzione batteria Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FN, FC - Anni 2002-2009
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria Citroen C3

Andiamo a vedere in questo video tutorial come sostituire la batteria della Citroen C3! Per prima cosa solleviamo il cofano motore e rimuoviamo l'involucro di plastica che copre la nostra batteria: andiamo quindi a sganciare e rimuovere i due poli della batteria (positivo e negativo) con una chiave da 8 mm (si consiglia di staccare prima il positivo e poi il negativo). A questo punto procediamo col spostare la levetta laterale destra nel senso indicato dalla freccia: questo permetterà di sbloccare la batteria e quindi di poterla rimuovere. Ora montiamo la nuova batteria da 12V adatta al vostro modello!

Inserito il 13 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione batteria della Citroen C3: come procedere

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria della Citroen C3. Per prima cosa, è necessario sollevare il cofano motore e rimuovere l'involucro di plastica che copre la batteria. Successivamente, si devono sganciare e rimuovere i due poli della batteria con una chiave da 8 mm, staccando prima il positivo e poi il negativo.

2. Rimozione della vecchia batteria e scelta di quella nuova

Dopo aver scollegato i poli, si deve spostare la levetta laterale destra nel senso indicato dalla freccia, in modo da sbloccare la batteria e poterla rimuovere. È importante acquistare una nuova batteria adatta al modello della propria auto, controllando i numeri che indicano la potenza e lo spunto della batteria.

3. Montaggio della nuova batteria e ricollegamento dei poli

Una volta acquistata la nuova batteria, si può procedere con il montaggio, incastrandola bene e assicurandosi che sia bloccata con la levetta laterale. Infine, si devono rimettere i cavi dei poli, aggiungendo un po' di grasso sui poli per evitare l'ossidazione.

4. Chiusura del cofano motore e verifica del funzionamento

Al termine della sostituzione, si può rimettere l'involucro di plastica che copre la batteria e chiudere il cofano motore. È importante verificare che la macchina si accenda correttamente e regolare eventualmente l'orologio e le impostazioni dell'auto.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video