Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Sostituzione tergicristallo Citroen C1

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Tergicristalli
Operazione: Sostituzione tergicristallo Citroen C1

In questo video guida vedremo come smontare e sostituire i tergicristalli del parabrezza di una Citroen C1 prima serie. Andiamo a procurarci il ricambio originale e iniziamo a smontare quello posteriore, andando a premere sul pulsante per rimuovere quello vecchio: quindi inseriamo quello nuovo fino a sentire lo scatto. Rimuoviamo adesso quello anteriore, aprendo la linguetta e togliendo il vecchio tergicristallo: inseriamo quello nuovo, andando ad agganciare il tutto, come illustrato nel video. Questa vettura monta un solo tergicristallo anteriore (e ovviamente un solo tergicristallo posteriore).

Inserito il 24 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione tergicristalli Citroen C1: procedura dettagliata

Il video guida mostra come sostituire i tergicristalli del parabrezza di una Citroen C1 prima serie. Per iniziare, č necessario procurarsi il ricambio originale. Il primo passo consiste nel rimuovere il tergicristallo posteriore premendo il pulsante e inserendo il nuovo tergicristallo fino a sentirne lo scatto. Successivamente, si procede con la rimozione del tergicristallo anteriore aprendo la linguetta e inserendo il nuovo tergicristallo, assicurandosi di agganciarlo correttamente.

2. Attrezzi necessari e precauzioni da prendere durante la sostituzione

Per effettuare la sostituzione, sono necessari pochi attrezzi tra cui un giravite piatto. Durante l'operazione, č importante prestare attenzione affinché la molla inserita del braccio del tergicristallo non colpisca il vetro del parabrezza. Inoltre, si consiglia di evitare di toccare il bordo di gomma della spazzola per non danneggiare il suo rivestimento in grafite.

3. Verifica del corretto funzionamento dei nuovi tergicristalli

Una volta installati i nuovi tergicristalli, č necessario accendere il motore e verificare il loro buon funzionamento. Le lame non devono intersecarsi o urtare contro la guarnizione del parabrezza. In questo modo, si assicura una guida sicura e confortevole, senza la presenza di fastidiosi rumori o schizzi d'acqua durante la pioggia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video