Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Sostituzione dell'olio dei freni della Citroen C1 - Peugeot 107

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Olio Freni
Operazione: Sostituzione dell'olio dei freni della Citroen C1 - Peugeot 107

Nel video di oggi vedremo come effettuare la sostituzione dell'olio dei freni della Citroen C1, ma anche della Peugeot 107 e della Toyota Aygo. Come prima cosa solleviamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; andiamo quindi a collegare un tubo sulla valvola di sfogo dell'olio dei freni, aprendo quindi la vite di spurgo. A questo punto andiamo a premere ripetutamente il pedale del freno, in modo da rimuovere il vecchio liquido; facciamolo scolare in un contenitore. Non ci resta quindi che versare il nuovo olio dei freni all'interno della vaschetta, premendo il pedale del freno per farlo entrare in circolo.

Inserito il 14 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio dei freni sulla Citroen C1, la Peugeot 107 e la Toyota Aygo

Il video mostra come sostituire l'olio dei freni sulla Citroen C1, la Peugeot 107 e la Toyota Aygo. Il primo passo č sollevare l'auto e rimuovere la ruota anteriore. Successivamente, č necessario collegare un tubo alla valvola di sfogo dell'olio dei freni e aprire la vite di spurgo. Si deve premere ripetutamente il pedale del freno per rimuovere il vecchio liquido e farlo scolare in un contenitore. Infine, si puň versare il nuovo olio dei freni nella vaschetta e premere il pedale del freno per farlo entrare in circolo.

2. Le basi dei freni e l'importanza di utilizzare la giusta tipologia di olio dei freni

Prima di iniziare, č importante conoscere le basi dei freni e utilizzare la giusta tipologia di olio dei freni per il proprio veicolo. Non si deve mai mischiare DOT 4 e DOT 5. Si consiglia di chiedere consiglio in un negozio di auto o in una officina specializzata. Durante il cambio dell'olio dei freni, č importante prestare attenzione al livello del liquido, evitando di andare oltre i limiti di minimo e massimo. In caso contrario, si potrebbe risucchiare aria e perdere il vuoto dell'impianto frenante.

3. Procedura per il cambio dell'olio dei freni

Per effettuare il cambio dell'olio dei freni, č necessario sollevare l'auto e rimuovere le ruote. Si deve iniziare dal punto piů lontano del cilindro principale, ovvero dal lato posteriore destro, poi procedere con il lato posteriore sinistro, il lato anteriore destro e infine il lato anteriore sinistro. Prima di aprire le valvole di spurgo, si consiglia di spruzzare un lubrificante per sciogliere la ruggine e facilitare l'apertura delle valvole. Durante la procedura, č importante utilizzare un blocco di legno per evitare che il pistone del cilindro principale si sposti troppo.

4. Consigli per effettuare il cambio dell'olio dei freni

Durante il cambio dell'olio dei freni, č importante avere una seconda persona che prema il pedale del freno mentre si apre la valvola di spurgo per far scendere il vecchio liquido. Inoltre, si consiglia di utilizzare un imbuto con un tubo di gomma per versare il nuovo olio dei freni nella vaschetta. Si deve fare attenzione a non sprecare il liquido e a smaltirlo correttamente. Dopo aver completato la sostituzione dell'olio dei freni, si deve controllare il funzionamento dei freni durante una prova su strada.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video