Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Come smontare il motorino d’avviamento della Citroen C1 - Peugeot 107

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come smontare il motorino d’avviamento della Citroen C1 - Peugeot 107

Andiamo a vedere il procedimento necessario che ci permetterà di smontare e sostituire il motorino d’avviamento della Citroen C1, ma anche della Peugeot 107. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare e rimuovere la nostra batteria; troviamo il motorino d’avviamento in basso dietro l’asticella dell’olio motore, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a scollegare il cablaggio elettrico, svitando le viti di fissaggio per rimuoverlo; installiamo quindi il nuovo motorino d’avviamento originale, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 13 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino d'avviamento della Citroen C1 e della Peugeot 107

In questo video, viene mostrato come smontare e sostituire il motorino d'avviamento della Citroen C1 e della Peugeot 107. Il video inizia con l'apertura del cofano motore e la rimozione della batteria. Il motorino d'avviamento si trova in basso dietro l'asticella dell'olio motore. Successivamente, viene mostrato come scollegare il cablaggio elettrico e svitare le viti di fissaggio per rimuoverlo. Infine, viene illustrato come installare il nuovo motorino d'avviamento originale.

2. Un video coinvolgente e facile da seguire

Il video è divertente e coinvolgente, con il presentatore che mostra il procedimento passo dopo passo in modo chiaro e dettagliato. Il tono è amichevole e rilassato, il che rende il video facile da seguire anche per chi non ha molta esperienza in meccanica.

3. Consigli utili per la manutenzione del motorino d'avviamento

Il presentatore mostra anche come pulire e sostituire le spazzole del motorino d'avviamento, offrendo suggerimenti utili per risolvere eventuali problemi. Il video è ben fatto e offre una guida utile per chiunque voglia sostituire il motorino d'avviamento della propria auto.

4. Una guida utile e divertente per sostituire il motorino d'avviamento

In sintesi, questo video è una guida utile e divertente per chiunque voglia imparare a sostituire il motorino d'avviamento della propria auto. Il presentatore è amichevole e coinvolgente, il che rende il video facile da seguire anche per i principianti. Se hai bisogno di sostituire il motorino d'avviamento della tua auto, questo video è sicuramente un buon punto di partenza.

5. Come riparare il motorino di avviamento dell'auto

In questo video, il protagonista mostra come ha riparato il motorino di avviamento della sua auto. Inizialmente, deve rimuovere il vecchio motorino e pulirlo accuratamente. Successivamente, rimonta tutte le parti, compresi i pennelli e le molle, e lubrifica tutte le parti mobili. Infine, rimette tutto insieme e collega la batteria per testare il motorino.

6. Un protagonista esperto che condivide i suoi consigli

Il protagonista è molto esperto e sembra sapere esattamente cosa sta facendo. Nonostante ciò, ammette di aver fatto un errore nel non segnare la posizione di alcune parti prima di rimuoverle. Tuttavia, riesce comunque a rimontare tutto correttamente.

7. Attrezzature preferite e consigli utili per la manutenzione del motorino

Durante il video, il protagonista mostra anche alcune delle sue attrezzature preferite, tra cui una chiave a cricchetto Snap-On che ha da oltre 20 anni. Inoltre, dà alcuni consigli utili su come pulire e lubrificare le parti del motorino.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video