Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4
  6. : Smontaggio specchietto retrovisore esterno su Citroen C4

Citroen C4 - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 MK 1 - Anni 2004-2010
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Smontaggio specchietto retrovisore esterno su Citroen C4

In questo video tutorial vedremo le istruzioni per smontare lo specchietto retrovisore esterno su una Citroen C4 prima serie, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a rimuovere il pannello della portiera; per farlo svitiamo tutte le viti di fissaggio dello stesso e rimuoviamo la pulsantiera, scollegano il connettore elettrico posto sul retro, come illustrato nel video. Una volta rimosso rimuoviamo l'altoparlante, svitando le viti di fissaggio, e con una chiave a bussolotto da 10 mm svitiamo le viti di fissaggio dello specchietto in modo da rimuoverlo!

Inserito il 5 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera

Il video tutorial mostra come smontare lo specchietto retrovisore esterno su una Citroen C4 prima serie. Innanzitutto, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera svitando le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico posto sul retro. Successivamente, si rimuove l'altoparlante svitando le viti di fissaggio e con una chiave a bussolotto da 10 mm si svitano le viti di fissaggio dello specchietto in modo da rimuoverlo.

2. Rimozione dello specchietto retrovisore esterno

Inoltre, è necessario rimuovere la clip di gomma che tiene i fili del cavo del door mirror in posizione. Per fare ciò, bisogna rimuovere l'altoparlante e sfilare la clip verso il basso. Inoltre, bisogna rimuovere la copertura che si trova sopra i bulloni per accedere ai bulloni che tengono lo specchietto in posizione. Utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm con un'estensione, si svitano i bulloni e lo specchietto può essere rimosso completamente.

3. Importanza della rimozione del pannello della portiera

È importante rimuovere il pannello della portiera per accedere ai componenti del door mirror. Ci sono molte clip e fili che tengono lo specchietto in posizione, e senza rimuovere il pannello della portiera, questi componenti non potrebbero essere rimossi facilmente. Anche la rimozione dell'altoparlante è necessaria per accedere alla clip di gomma che tiene i fili del cavo del door mirror in posizione.

4. Guida completa alla rimozione dello specchietto retrovisore esterno

Il video tutorial fornisce una guida completa su come rimuovere lo specchietto retrovisore esterno su una Citroen C4 prima serie. Seguendo i passaggi indicati, si può rimuovere facilmente lo specchietto senza danneggiare i componenti della portiera. È importante seguire attentamente le istruzioni per evitare di rompere i fili o le clip che tengono lo specchietto in posizione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video