Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Sostituzione anabbagliante su Citroen C1

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 2 - Anni 2014-2022
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione anabbagliante su Citroen C1

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Accedendo alla parte posteriore del faro, rimuovete (semplicemente tirandolo) il coperchio rotondo da cui si accede alla lampadina. Scollegate il connettore, alzate il piccolo fermo metallico e potete estrarla. Niente di più facile! Sebbene in questo tutorial vi stiamo mostrando la sostituzione dell'anabbagliante, la procedura è quasi identica per qualsivoglia lampadina anteriore vogliate sostituire. Per il rimontaggio procedete ovviamente a ritroso, quindi: inserite la lampadina nuova, chiudete il fermo metallico, collegate il connettore e rimettete il coperchio.

Inserito il 9 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Citroen C1 del 2015-2016

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Citroen C1 del 2015-2016. Dopo aver aperto il cofano e inserito la stecca di sostegno, si accede alla lampadina rimuovendo il coperchio rotondo sul retro del faro. Si scollega il connettore e si alza il fermo metallico per estrarre la vecchia lampadina. La procedura è simile per qualsiasi lampadina anteriore da sostituire.

2. Tipo di lampadina e procedura per la sostituzione

La lampadina del faro anteriore è una H7 a due pin. Dopo aver rimosso il connettore, si deve premere il fermo metallico e rimuovere la clip per estrarre la vecchia lampadina. Si fa attenzione a non toccare il vetro della lampadina e si tiene la lampadina per i pin. Si inserisce la nuova lampadina con il puntatore rivolto verso il basso e si rimette la clip.

3. Verifica del funzionamento e conclusione della procedura

Dopo aver rimesso la clip, si ricollega il connettore e si rimette il coperchio rotondo. Si verifica il funzionamento del faro e si conclude la procedura. La sostituzione della lampadina del faro anteriore su una Citroen C1 del 2015-2016 è un'operazione semplice che richiede circa 5-10 minuti.

4. Introduzione al video tutorial e descrizione della sua utilità

Il video è stato realizzato da Raveltv Team R per aiutare chi deve sostituire la lampadina del faro anteriore sulla propria Citroen C1 del 2015-2016. Il tutorial è chiaro e dettagliato, mostrando passo dopo passo come eseguire la procedura in modo corretto. Il video è stato pubblicato su YouTube e invita gli utenti a iscriversi al canale, lasciare un commento e condividere il video.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video