Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Come sostituire la lampadina anabbagliante su Citroen C1

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina anabbagliante su Citroen C1

Vediamo grazie a questo breve video tutorial come si sostituisce la lampadina anabbagliante su una Citroen C1 di prima generazione, modello prodotto dal 2005 fino al 2014. Per prima cosa tiriamo la leva di sblocco del cofano motore ed apriamolo, successivamente stacchiamo il connettore della lampadina dal retro del faro per poi rimuovere anche la protezione parapolvere in gomma. Fatto ciò abbassiamo la linguetta di metallo che tiene ferma in posizione la lampadina, quindi ora non ci resta che rimuovere la vecchia lampadina ed andare a sostituira con una nuova seguendo la procedura al contrario.

Inserito il 16 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina anabbagliante su una Citroen C1 di prima generazione

In questo breve video tutorial viene mostrato come sostituire la lampadina anabbagliante su una Citroen C1 di prima generazione, prodotta dal 2005 al 2014. Innanzitutto, è necessario aprire il cofano motore tirando la leva di sblocco. Successivamente, si deve staccare il connettore della lampadina dal retro del faro e rimuovere la protezione parapolvere in gomma. Dopo aver abbassato la linguetta di metallo che tiene ferma la lampadina, si può procedere alla rimozione della vecchia lampadina e alla sostituzione con una nuova, seguendo la procedura inversa.

2. Introduzione alla sostituzione delle lampadine sulla Citroen C1

Nel video, il presentatore accoglie i suoi spettatori e spiega che si occuperà della sostituzione delle lampadine della Citroen C1, modelli prodotti dal 2005 al 2014. Le lampadine da sostituire sono le H4, che hanno un attacco a doppio filamento per funzionare sia come abbaglianti che come anabbaglianti. Il presentatore fornisce anche dei link per l'acquisto di diverse lampadine, con diversi livelli di luminosità e durata.

3. Procedura dettagliata per la sostituzione delle lampadine sulla Citroen C1

Per iniziare la sostituzione delle lampadine, è necessario spegnere il motore e le luci. Si deve quindi tirare una levetta situata sul lato del guidatore per sbloccare il cofano. Dopo aver sganciato l'astina anteriore del cofano, si può accedere al faro posteriore, facendo attenzione a non tirare i cavi del connettore. Si rimuove il connettore bianco e la protezione in gomma, quindi si gira e spinge il gancio per rimuovere la lampadina difettosa. Successivamente, si inserisce la nuova lampadina, si riposiziona la gomma protettiva e si riattacca il connettore.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video