Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Cactus
  6. : Sostituzione lampadina faro C4 Cactus

Citroen Cactus - Video Tutorial

Modello: Citroen Cactus MK 1 - Anni 2014-2020
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina faro C4 Cactus

Come sostituire le lampadine dei fari di una Citroen Cactus? Vediamo come si smontano le lampadine danneggiate da dentro i fari. Solleviamo il cofano anteriore. Una volta aperto il vano, troviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo. Stacchiamo i porta lampada da dentro il faro anteriore: tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro. Sostituiamo tutte le lampadine danneggiate.

Inserito il 14 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori della Citroen Cactus

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari di una Citroen Cactus. Per accedere alle lampadine, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere il tappo d'ispezione del faro. Successivamente, si deve staccare il porta lampada dal faro anteriore e estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Infine, si devono montare le lampadine nuove e inserire il porta lampada nell'alloggio del faro.

2. Come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione della Citroen Cactus

Nella parte anteriore della Citroen Cactus, si possono trovare le lampadine H7, H1 e PY 21W-4 per gli indicatori di direzione. Per sostituire le lampadine degli indicatori, è sufficiente ruotarle estrarle e sostituirle con le nuove lampadine LED. Per le lampadine H1 e H7, invece, è necessario rilasciare la molla della lampadina estrarla e sostituirla con la nuova lampadina LED.

3. Come sostituire le lampadine posteriori della Citroen Cactus

Per accedere alle lampadine posteriori della Citroen Cactus, è necessario rimuovere la moquette dal bagagliaio e scollegare il grande connettore. Successivamente, si deve svitare la vite che tiene il faro posteriore e rimuovere il faro. Una volta aperto il faro, è possibile estrarre le lampadine danneggiate e sostituirle con le nuove lampadine LED.

4. Dove acquistare le lampadine LED per la Citroen Cactus

Le lampadine LED per la Citroen Cactus possono essere acquistate online. È importante prestare attenzione alle dimensioni delle lampadine, poiché le lampadine LED sono spesso più grandi a causa del dissipatore di calore e della scheda di circuito. Inoltre, se la disposizione del fascio di luce non è ottimale, è possibile regolare la posizione delle lampadine a sinistra e a destra per ottenere una visibilità migliore durante la guida notturna.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video