Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Cactus
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore su Citroen C4 Cactus

Citroen Cactus - Video Tutorial

Modello: Citroen Cactus MK 1 - Anni 2014-2020
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore su Citroen C4 Cactus

In questo video vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore su una Citroen C4 Cactus, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere il tappo di protezione in gomma che troviamo sul retro del fanale; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina, rimuovendo anch'essa, come illustrato nel video. A questo punto possiamo sostituirla con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H7), e rimontare il tutto fissandola correttamente, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 19 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Citroen C4 Cactus

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Citroen C4 Cactus. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il tappo di protezione in gomma sul retro del fanale. Successivamente, si scollega il connettore elettrico della lampadina e si rimuove la lampadina stessa. Si può quindi sostituirla con una nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H7), e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Importanza del corretto rimontaggio del guardapolvo e del connettore elettrico

È importante fare attenzione a rimontare correttamente il guardapolvo, che deve essere ben fissato per evitare problemi. Il connettore della lampadina è un connettore normale di due sigilli e non richiede l'uso di alcun fleje o molla per essere rimosso o inserito. È importante posizionare correttamente la lampadina, con la linguetta verso l'alto e i cavi verso il lato sinistro o destro, a seconda della posizione della bombilla.

3. Procedura per il rimontaggio della lampadina

Per rimontare la lampadina, basta inserirla nel suo alloggiamento e assicurarsi che sia ben fissata. Durante il rimontaggio, è importante fare attenzione a posizionare correttamente il guardapolvo, che deve essere ben fuso. Infine, il video invita gli spettatori a iscriversi al canale se il video è piaciuto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video