Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Sostituzione braccio tergicristallo posteriore su Citroen C1

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Tergicristalli
Operazione: Sostituzione braccio tergicristallo posteriore su Citroen C1

Con chiave a bussola da 12 mm svitate il dado che si trova sopra al perno rotatorio al vostro tergicristallo posteriore. Vi basterà fare questo per poter estrarre il tergicristallo, braccetto e spazzola al completo. Sostituite le clips di fissaggio poste sul perno nel caso siano rovinate, altrimenti lasciatele pure in sede. Pulite il perno con una spazzola di ferro e mettete un po' di grasso. Montate il braccio nuovo e avvitate uno o due dadi M8, in base alla lunghezza dei vostro dadi e del perno del tergicristallo. Avvitateli per bene e testate il corretto funzionamento del tergicristallo posteriore.

Inserito il 2 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il braccio del tergicristallo posteriore su una Citroen C1 o una Peugeot 107

Il video mostra come sostituire il braccio del tergicristallo posteriore su una Citroen C1 o una Peugeot 107 se è allentato o danneggiato. Per prima cosa, con una chiave a bussola da 12 mm, si deve svitare il dado sopra il perno rotatorio del tergicristallo posteriore. Successivamente, è possibile estrarre il tergicristallo, il braccetto e la spazzola al completo. Se le clips di fissaggio sono rovinate, è necessario sostituirle, altrimenti possono essere lasciate in sede. Dopo aver pulito il perno con una spazzola di ferro e aver messo un po' di grasso, si può montare il nuovo braccio e avvitare uno o due dadi M8, a seconda della lunghezza del perno e dei dadi. Infine, è importante testare il corretto funzionamento del tergicristallo posteriore.

2. Come rimuovere il braccio del tergicristallo posteriore originale

Il braccio del tergicristallo posteriore originale ha un inserto metallico all'interno del braccio di plastica, ma col tempo si allenta. Per rimuovere il braccio, è necessario svitare il dado di fissaggio con una chiave a bussola da 12 mm. L'inserto arrugginisce sul perno rotatorio e può essere difficile da rimuovere. In questo caso, è possibile utilizzare uno strumento per rimuovere i dadi. Dopo aver pulito il perno con una spazzola di ferro e aver eliminato la corrosione, è possibile applicare del grasso al litio o della vaselina per proteggere il perno e prevenire la corrosione. È importante non utilizzare il grasso al rame, poiché questo può causare la corrosione dei metalli.

3. Come rimontare il braccio del tergicristallo posteriore con un nuovo dado e una nuova copertura

Per rimontare il braccio del tergicristallo posteriore, è possibile utilizzare un dado nuovo con una rondella o una flangia. Il nuovo braccio può essere fissato al perno rotatorio e la spazzola può essere agganciata al braccio. Inoltre, è possibile sostituire la copertura del braccio con una nuova. Se la spazzola del tergicristallo posteriore vibra, è possibile utilizzare un po' di WD-40 per pulirla e prevenire le vibrazioni.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del braccio del tergicristallo posteriore

In sintesi, il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire il braccio del tergicristallo posteriore su una Citroen C1 o una Peugeot 107. Dopo aver svitato il dado di fissaggio, è possibile rimuovere il vecchio braccio e pulire il perno rotatorio. Successivamente, è possibile montare il nuovo braccio con un dado nuovo e una rondella o una flangia. Infine, è possibile pulire la spazzola del tergicristallo posteriore con del WD-40 per prevenire le vibrazioni.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video