Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come aprire il cofano anteriore di una Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 SY, SX - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come aprire il cofano anteriore di una Citroen C3

Vogliamo aprire il vano motore della Citroen C3? Vediamo come si solleva il cofano anteriore per effettuare la manutenzione all'interno del vano. Tiriamo la levetta posta in basso a sinistra del cruscotto, poi, solleviamo di poco il cofano motore e sblocchiamo la levetta di blocco. Una volta sbloccato il cofano del motore, solleviamolo verso l'alto e mettiamolo in sicurezza con l'asta di blocco. Adesso che abbiamo aperto il cofano motore possiamo fare la manutenzione. Togliamo l'asta di sicurezza e lasciamo cadere il cofano verso il basso da un'altezza minima per la chiusura. Blocchiamo il cofano motore.

Inserito il 4 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il cofano anteriore della Citroen C3 per la manutenzione del motore

Il video mostra come aprire il cofano anteriore della Citroen C3 per effettuare la manutenzione del motore. Per farlo, bisogna tirare la leva posta in basso a sinistra del cruscotto, sollevare di poco il cofano e sbloccare la leva di blocco. Una volta sbloccato, il cofano può essere sollevato verso l'alto e bloccato con l'asta di sicurezza. Dopo aver fatto la manutenzione, si deve rimuovere l'asta di sicurezza e lasciare cadere il cofano verso il basso da un'altezza minima per la chiusura.

2. Individuare i componenti principali del motore della Citroen C3: tre domande per l'esame di guida

Il video spiega anche come individuare i componenti principali del motore della Citroen C3. In particolare, vengono fornite tre domande che possono essere fatte durante l'esame di guida: dove si trova l'olio e come si può sapere se ce n'è abbastanza, dove si trova il liquido di raffreddamento e come si può sapere se ce n'è abbastanza, dove si trova il liquido dei freni e come si può sapere se ce n'è abbastanza. Per rispondere a queste domande, bisogna cercare le apposite cappelle con i relativi indicatori di livello.

3. Come chiudere il cofano anteriore della Citroen C3 in modo sicuro

Una volta fatta la manutenzione e risposto alle domande, bisogna chiudere il cofano anteriore della Citroen C3 in modo sicuro. Per farlo, bisogna abbassare il cofano lentamente e con attenzione, evitando di farlo sbattere. Una volta che il cofano è abbassato, bisogna assicurarsi che sia bloccato correttamente.

4. Dove trovare il video e a chi è utile

Il video è disponibile sul sito web dell'autore e sui suoi canali social. È utile per chi deve prepararsi all'esame di guida e vuole conoscere i componenti principali del motore della Citroen C3 e come aprire e chiudere il cofano anteriore in modo sicuro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video