Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Ds3
  6. : Come smontare l'autoradio originale su Citroen DS3

Citroen Ds3 - Video Tutorial

Modello: Citroen Ds3 MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio originale su Citroen DS3

In questo breve video vedremo le istruzioni passo per passo per poter smontare l'autoradio originale su una Citroen DS3, ma anche sulla Citroen C3 e sulla Peugeot 207. Saliamo all'interno della vettura e iniziamo col procurarci gli appositi attrezzi per l'estrazione dell'autoradio; inseriamoli quindi nei fori e spingiamo per rimuovere la radio, come illustrato nel video. A questo punto andremo a scollegare il connettore elettrico di alimentazione e il cavo dell'antenna per rimuoverla definitivamente; è possibile controllare gli eventuali codici scritti sul retro. Applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 28 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per smontare l'autoradio originale

Il video mostra le istruzioni per smontare l'autoradio originale su una Citroen DS3, C3 e Peugeot 207. Per farlo, è necessario procurarsi gli appositi attrezzi per l'estrazione dell'autoradio, come le chiavi a forma di U. Inserendo queste chiavi nei fori laterali dell'autoradio e spingendo, è possibile rimuovere la radio. È importante controllare se ci sono eventuali codici scritti sul retro dell'autoradio.

2. Scollegare il connettore elettrico e il cavo dell'antenna

Una volta rimosso l'autoradio, è necessario scollegare il connettore elettrico di alimentazione e il cavo dell'antenna per rimuoverla definitivamente. Per quanto riguarda il cavo dell'antenna, basta pizzicare e tirare per rimuoverlo. Invece, per il connettore elettrico, è necessario ruotare la leva e rimuoverlo delicatamente.

3. Procedura per rimontare l'autoradio

Per rimontare l'autoradio, basta seguire il procedimento inverso. Si inseriscono gli adattatori necessari per il cavo dell'antenna e per il connettore elettrico, e si spinge l'autoradio nell'apposito spazio. Una volta inserita, si possono rimuovere le chiavi a forma di U e controllare il funzionamento dell'autoradio.

4. Consigli per evitare di graffiare la vernice durante la sostituzione dell'autoradio

Inoltre, il video consiglia di coprire la zona del centro console sotto l'autoradio per evitare di graffiare la vernice durante la rimozione e la sostituzione dell'autoradio. Infine, il video consiglia di acquistare gli adattatori necessari su siti come Amazon o eBay, o presso negozi di auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video