Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Ds3
  6. : Smontaggio autoradio Citroen DS3

Citroen Ds3 - Video Tutorial

Modello: Citroen Ds3 MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio Citroen DS3

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare l'autoradio di una Citroen DS3, in semplici passaggi e senza l'uso di particolare attrezzo, fatta eccezione delle apposite punte per rimuovere le autoradio. Saliamo a bordo della vettura e andiamo ad inserire le punte all'interno dei fori laterali che troviamo sull'autoradio; quindi spingiamo in modo da far fuoriuscire la stessa e tiriamola in avanti per estrarla. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici presenti sulla parte posteriore e andiamo a rimontare l'autoradio, applicando il procedimento inverso dello smontaggio (inserendola e collegando il connettore)!

Inserito il 24 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio Citroen DS3: tutorial passo-passo

Il video tutorial mostra come smontare l'autoradio di una Citroen DS3 del 2012. Non sono necessari attrezzi particolari, solo le punte adatte per rimuovere l'autoradio. Queste vanno inserite nei fori laterali dell'autoradio e spinte in modo da farla fuoriuscire. Dopo aver scollegato i connettori elettrici, si può procedere alla rimontaggio, seguendo lo stesso procedimento ma in senso inverso.

2. Come utilizzare le chiavi a forma di "U" per rimuovere l'autoradio

Per effettuare lo smontaggio dell'autoradio è necessario utilizzare delle chiavi a forma di "U", facilmente reperibili nei negozi di auto o online. Le chiavi vanno inserite nei fori laterali dell'autoradio e spinte in modo da allargare le clip di fissaggio. A questo punto, l'autoradio può essere estratta con facilità. È importante ricordarsi di premere il pulsante "eject" per verificare che non ci sia un CD all'interno.

3. Come collegare l'antenna e l'alimentazione dell'autoradio

Dopo aver estratto l'autoradio, è consigliabile coprire la zona centrale della console per evitare di graffiare la vernice. Sulla parte posteriore dell'autoradio si trovano due connettori: uno per l'antenna e uno per l'alimentazione. Per collegare l'antenna, basta premere e tirare il connettore. Per l'alimentazione, è necessario utilizzare un adattatore specifico.

4. Utilizzo dell'adattatore per l'alimentazione e per il kit vivavoce

L'adattatore per l'alimentazione è un connettore quad lock, che va collegato a un adattatore ISO standard. In base al modello dell'autoradio e della vettura, potrebbe essere necessario utilizzare un adattatore specifico per il kit vivavoce. Nel video viene mostrato un esempio di adattatore per il kit vivavoce Free Kits. Alla fine del tutorial, viene ricapitolato l'elenco dei componenti necessari per lo smontaggio e il rimontaggio dell'autoradio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video