Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio di una Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio di una Citroen C3

Prima di incominciare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Citroen C3. Incominciamo dunque disincastrando e rimuovendo la copertura superiore del motore. Dopodiché, dovremo andare a rimuovere i manicotti del filtro dell'aria, semplicemente sganciando le fascette di fissaggio, per poi rimuovere la copertura superiore della batteria. Così facendo, avremo raggiunto il filtro del gasolio. Procediamo quindi andando a disconnettere i relativo manicotti e lo spinotto elettrico. A questo punto, dovremo sganciare la clip che fissa il filtro del gasolio, per poi rimuovere il filtro stesso, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare il filtro nuovo, non dovremo fare altro se non seguire questi passaggi al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 3 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio su una Citroen C3: preparazione

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio su una Citroen C3. Per iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere la copertura superiore del motore. Successivamente, bisogna rimuovere i manicotti del filtro dell'aria e la copertura superiore della batteria per raggiungere il filtro del gasolio. Una volta raggiunto il filtro, si procede scollegando i relativi manicotti e lo spinotto elettrico, sganciando la clip che fissa il filtro e rimuovendolo.

2. Come montare il nuovo filtro del gasolio su una Citroen C3

Per montare il nuovo filtro, basta seguire gli stessi passaggi al contrario. Bisogna quindi inserire la scatola del nuovo filtro nel suo alloggiamento, assicurandosi che si inserisca e scivoli correttamente. Dopo aver rimesso a posto il filtro, si ricollega il sensore dell'acqua situato dietro al filtro in basso, si ricollega il connettore elettrico sopra e si rimettono a posto i tubi.

3. Come rimettere a posto le parti rimosse durante la sostituzione del filtro del gasolio su una Citroen C3

Infine, si rimette a posto la copertura delle batterie, facendola scivolare nel suo posto. Prima di rimettere in marcia l'auto, è importante riempire il nuovo filtro usando la pompa di innesco situata sul coperchio della cartuccia. Si pompa la pompa per un minuto per riempire il filtro e l'operazione è conclusa.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video