Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Come rabboccare ed azzerare il pop-up del liquido AdBlue su Citroen C4 Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 2 - Anni 2013-2022
Operazione: Come rabboccare ed azzerare il pop-up del liquido AdBlue su Citroen C4 Picasso

Se nel quadro strumenti della vostra Citroen C4 Picasso visualizzate il pop-up relativo al sistema antinquinamento AdBlue, è necessario eseguire un rifornimento del liquido. Apriamo il cofano posteriore, solleviamo il fondo lato destro e individuiamo il tappo del serbatoio (posizionato in alto alla sinistra del sedile ripiegabile). Apriamo il serbatoio e versiamo con un imbuto la quantità di liquido necessaria al riempimento; utilizziamo un telo o qualcosa di simile per proteggere la moquette da eventuali schizzi. Una volta versata la quantità adeguata, richiudiamo per bene il tappo e verifichiamo che nel quadrante non sia più presente il messaggio relativo al sistema AdBlue.

Inserito il 16 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il rifornimento del liquido AdBlue su una Citroen C4 Picasso

Il video mostra come effettuare il rifornimento del liquido AdBlue su una Citroen C4 Picasso. Se il sistema antinquinamento AdBlue mostra un avviso sul quadro strumenti, è necessario riempire il serbatoio con il liquido. Il tappo del serbatoio si trova sul lato destro della macchina, sopra il sedile ripiegabile. Dopo aver aperto il serbatoio, si deve versare la quantità necessaria di liquido utilizzando un imbuto e proteggendo la moquette con un telo. Una volta terminato il riempimento, si deve richiudere il tappo e verificare che l'avviso scompaia dal quadro strumenti.

2. Cosa è il liquido AdBlue e come riduce le emissioni dei motori diesel

Il liquido AdBlue è una soluzione composta per il 32,5% di urea e il resto di acqua, utilizzata per ridurre le emissioni di ossidi di azoto nei motori diesel. Il sistema AdBlue è parte del sistema di scarico del veicolo e trasforma gli ossidi di azoto in azoto e ossigeno, eliminando le emissioni nocive. Il serbatoio AdBlue si trova vicino al serbatoio del carburante e può essere riempito dalla parte posteriore della macchina.

3. Come accedere al serbatoio AdBlue e riempirlo correttamente

Per accedere al serbatoio AdBlue, bisogna sollevare il fondo del bagagliaio e individuare il tappo del serbatoio. Una volta aperto il tappo, si può versare il liquido utilizzando un imbuto. È importante proteggere la moquette da eventuali schizzi e utilizzare guanti protettivi per evitare irritazioni della pelle o degli occhi. Dopo aver riempito il serbatoio, si deve richiudere il tappo e verificare che l'avviso sul sistema AdBlue scompaia dal quadro strumenti.

4. Cosa succede se il liquido AdBlue si esaurisce e come evitarlo

In caso di esaurimento del liquido AdBlue, il veicolo non potrà avviarsi dopo circa 550 miglia percorsi. Per evitare questo problema, è importante controllare regolarmente il livello del liquido e riempire il serbatoio quando necessario. Il video fornisce anche alcune informazioni sulle modalità di avviamento del veicolo dopo il riempimento del serbatoio AdBlue.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video