Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Come rabboccare l'adblue nella Citroen C4 Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 2 - Anni 2013-2022
Operazione: Come rabboccare l'adblue nella Citroen C4 Picasso

In questo video vedremo come rabboccare l'adblue nella Citroen C4 Picasso a seguito dell'accensione della spia nel computer di bordo. Il serbatoio dell'adblue si trova nel baule e più specificatamente sotto il baule. Andiamo a svitare il tappo ed inseriamo all'interno un imbuto, così da aiutarci per il rabbocco. Finita l'operazione chiudiamo il serbatoio e riposizioniamo tutto come era in origine. Ora per resettare il computer di bordo agiamo tramite apposito tester collegato alla presa obd dell'auto, dato che direttamente dal display multimediale non è possibile agire. Fatto ciò l'auto potrà tornare a marciare regolarmente.

Inserito il 8 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rabboccare l'adblue sulla Citroen C4 Picasso

Il video mostra come rabboccare l'adblue sulla Citroen C4 Picasso dopo che la spia si è accesa sul computer di bordo. Il serbatoio dell'adblue si trova nel baule sotto il baule, il tappo va svitato e si inserisce un imbuto per aiutare il rabbocco. Una volta terminata l'operazione, il serbatoio va chiuso e tutto riposizionato come originariamente. Per resettare il computer di bordo, si utilizza un tester collegato alla presa obd dell'auto, dato che non è possibile agire direttamente dal display multimediale.

2. La mancanza di adblue e il rabbocco

Il proprietario del Citroen C4 Picasso ha notato che la motorkontrollleuchte si è accesa e crede che ciò sia dovuto alla mancanza di adblue. Dopo aver controllato il serbatoio, ha deciso di rabboccare l'adblue utilizzando un secchio da 10 litri. Ha inserito l'imbuto e ha rabboccato il serbatoio con circa 2 litri di adblue. Ha notato che c'era una sostanza bianca sulla superficie del serbatoio.

3. Resettare il computer di bordo dopo il rabbocco

Dopo aver rabboccato l'adblue, il proprietario ha dovuto resettare il computer di bordo. Ha rimosso la plastica sotto il volante e ha utilizzato un tester per diagnosticare il problema. Ha trovato un errore e lo ha cancellato per risolvere il problema. Il proprietario ha spiegato che il reset del computer di bordo è necessario per far funzionare l'auto correttamente.

4. Tutto funziona correttamente dopo il rabbocco e il reset

Dopo aver resettato il computer di bordo, il proprietario ha confermato che tutto funzionava correttamente e che l'adblue era stato rabboccato con successo. Ha ringraziato gli spettatori per aver guardato il video e li ha invitati a lasciare un like o a iscriversi al canale per vedere altri video.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video