Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Come smontare la batteria della Citroen C4 Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 1 - Anni 2006-2013
Parte: Batteria
Operazione: Come smontare la batteria della Citroen C4 Picasso

La guida mostra come sostituire la batteria della Citroen C4 Picasso. Per prima cosa bisogna aprire il cofano del motore e togliere il coperchio di plastica che protegge i connettori della batteria, non bisogna staccare nessun cavo. A questo punto, sollevando il coperchietto del terminale della batteria, la quale si può disconnettere facilmente. Tramite due linguette di blocco alle estremità del piatto con i collegamenti, si può staccare quest’ultimo pezzo. A questo puntosi può disconnettere il cavo di fissaggio e la copertura della batteria. Dopo aver staccato l’altro terminale della batteria ed aver svitato il perno di fissaggio, è possibile estrarre la batteria.

Inserito il 2 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Citroen C4 Picasso: apertura del cofano e disconnessione della batteria

La guida mostra come sostituire la batteria della Citroen C4 Picasso. Per prima cosa bisogna aprire il cofano del motore e togliere il coperchio di plastica che protegge i connettori della batteria, senza staccare nessun cavo. A questo punto, sollevando il coperchietto del terminale della batteria, la quale si può disconnettere facilmente. Tramite due linguette di blocco alle estremità del piatto con i collegamenti, si può staccare quest’ultimo pezzo.

2. Come estrarre la batteria dalla Citroen C4 Picasso

Successivamente, si può disconnettere il cavo di fissaggio e la copertura della batteria. Dopo aver staccato l’altro terminale della batteria ed aver svitato il perno di fissaggio, è possibile estrarre la batteria.

3. Come rimuovere il coperchio superiore della batteria della Citroen C4 Picasso

Per rimuovere il coperchio superiore della batteria, bisogna rimuovere la clip del cavo che è attaccata alla parte anteriore del case. Successivamente, bisogna esercitare una leggera pressione verso l'alto per far uscire il coperchio. Questo rilascia l'intera unità del pannello dei fusibili principali.

4. Come rimuovere il terminale negativo della batteria della Citroen C4 Picasso

Infine, bisogna rimuovere il terminale negativo della batteria. Questo si trova nella parte posteriore della batteria e si può rimuovere con una chiave a bussola da 10 mm. Dopo aver svitato il perno, il terminale si solleverà facilmente. Bisogna fare attenzione a non far cadere la vite nel vano motore.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video