Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. Xsara Picasso
  6. : Come smontare l'ammortizzatore posteriore di una Citroen Xsara Picasso

Citroen Xsara Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen Xsara Picasso MK 1 - Anni 1999-2012
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come smontare l'ammortizzatore posteriore di una Citroen Xsara Picasso

Prima di essere in grado di iniziare, dovremo sollevare il retrotreno della nostra Citroen Xsara Picasso. Iniziamo andando a svitare e rimuovere i bulloni che fissano la ruota posteriore al mozzo, per poi rimuovere la ruota stessa. Dopodiché, dovremo allentare la tensione presente sull'ammortizzatore, sollevando la base, per poi svitare e rimuovere i bulloni che fissano l'ammortizzatore al supporto del mozzo ed al telaio. Così facendo, avremo liberato l'ammortizzatore stesso. A questo punto, lo potremo andare a rimuovere. Quando avremo rimosso l'ammortizzatore posteriore della nostra Citroen Xsara Picasso, avremo completato lo smontaggio.

Inserito il 15 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli ammortizzatori posteriori su una Citroen Xsara Picasso

Il video mostra come sostituire gli ammortizzatori posteriori su una Citroen Xsara Picasso. Prima di iniziare, è necessario sollevare il retrotreno del veicolo e rimuovere le ruote. Successivamente, bisogna allentare la tensione sull'ammortizzatore e rimuoverlo svitando i bulloni che lo fissano al supporto del mozzo ed al telaio. Una volta rimosso l'ammortizzatore, si può procedere alla sostituzione.

2. Rimozione degli ammortizzatori posteriori

Per rimuovere l'ammortizzatore posteriore sinistro, è necessario rimuovere il silenziatore di scarico. Mentre per rimuovere l'ammortizzatore posteriore destro, bisogna rimuovere la ruota di sicurezza. Una volta alleggerita la pressione sul braccio di sospensione, si possono svitare i bulloni che fissano l'ammortizzatore. È possibile utilizzare dell'olio penetrante per facilitare la rimozione.

3. Installazione degli ammortizzatori posteriori

Una volta rimosso l'ammortizzatore vecchio, si può procedere con l'installazione di quello nuovo. Bisogna avvitare la parte superiore dell'ammortizzatore e fissarlo in posizione utilizzando una chiave a bussola da 40 millimetri. Successivamente, si può procedere all'installazione della parte inferiore dell'ammortizzatore. Per farlo, è necessario posizionare un cric sotto il telaio per sollevare il veicolo e allineare il foro di fissaggio dell'ammortizzatore con l'asse inferiore.

4. Ripetere l'operazione sull'altro lato del veicolo

Una volta fissato l'ammortizzatore, si può ripetere l'operazione sull'altro lato del veicolo. Infine, bisogna rimontare le ruote, abbassare il veicolo e serrare bene i bulloni delle ruote. L'operazione di sostituzione degli ammortizzatori posteriori è ora completata.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video