Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Come si rimuove il quadro strumenti della Citroën C1?

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come si rimuove il quadro strumenti della Citroën C1?

Per poter rimuovere il quadro strumenti della Citroën C1 bisogna ruotare lo sterzo prima a destra e poi a sinistra, in modo da poter rimuovere le viti che si trovano alla base della copertura in plastica che avvolge il quadro strumenti. Dopo aver allentato le viti, la copertura potrà essere sfilata e sarà possibile allentare le viti sottostanti. Queste dovranno essere svitate utilizzando una chiave a bussola e la loro rimozione permetterà di sfilare il quadro strumenti, sganciandone il connettore. Una volta rimosso il vecchio quadro strumenti, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 29 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le luci arancioni con luci rosse nel quadro strumenti della Citroën C1

Il video mostra come rimuovere il quadro strumenti e i comandi dell'auto Citroën C1 per sostituire le luci arancioni con delle luci rosse. Per rimuovere il quadro strumenti, bisogna ruotare lo sterzo prima a destra e poi a sinistra per rimuovere le viti alla base della copertura in plastica che avvolge il quadro strumenti. Dopo aver allentato le viti, la copertura può essere sfilata e le viti sottostanti allentate utilizzando una chiave a bussola. Una volta rimosso il vecchio quadro strumenti, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Come sostituire le luci arancioni dei comandi con luci rosse nella Citroën C1

Per sostituire le luci arancioni dei comandi con delle luci rosse, il video mostra come rimuovere il pannello dei comandi. Il pannello dei comandi è fissato con due viti, una su ogni lato, che devono essere rimosse. Una volta rimosse le viti, il pannello può essere sfilato e le luci sostituite. Il video mostra come utilizzare delle luci a LED per sostituire le vecchie luci.

3. Come accedere alle luci della Citroën C1 rimuovendo il quadro strumenti e il pannello dei comandi

Il video mostra anche come smontare il quadro strumenti e il pannello dei comandi per poter accedere alle luci. Il quadro strumenti è collegato alla scatola dei fusibili, quindi bisogna rimuovere la copertura del quadro strumenti per accedere alla scatola dei fusibili. Il video mostra come rimuovere le viti e le clip per accedere alla scatola dei fusibili.

4. Come rimuovere la parte anteriore del quadro strumenti per accedere alle luci della Citroën C1

Infine, il video mostra come rimuovere la parte anteriore del quadro strumenti per accedere alle luci. Per rimuovere la parte anteriore del quadro strumenti, bisogna rimuovere le viti e le clip che lo tengono in posizione. Una volta rimosse le viti e le clip, la parte anteriore del quadro strumenti può essere sollevata per accedere alle luci. Il video mostra come utilizzare un saldatore per rimuovere le luci vecchie e sostituirle con le nuove.

5. Come cambiare le luci del cruscotto di una macchina

Il video mostra come cambiare le luci del cruscotto di una macchina. Il protagonista del video smonta il cruscotto e rimuove le vecchie luci, sostituendole con nuove luci a LED. Il video mostra anche come rimontare il cruscotto e le varie parti della macchina. Il protagonista del video sostiene di aver scelto le luci a LED perché sono più luminose e durature.

6. Come sostituire le vecchie luci con nuove luci a LED nel cruscotto della macchina

Il video mostra il protagonista che rimuove il cruscotto della macchina e sostituisce le vecchie luci con nuove luci a LED. Il protagonista spiega che le luci a LED sono più luminose e durature rispetto alle vecchie luci. Il video mostra anche come rimontare il cruscotto e le varie parti della macchina.

7. Come rimontare il cruscotto e le varie parti della macchina dopo aver sostituito le luci con nuove luci a LED

Il protagonista del video mostra come rimontare il cruscotto e le varie parti della macchina. Il video mostra anche come sostituire le vecchie luci con nuove luci a LED. Il protagonista spiega che le luci a LED sono più luminose e durature rispetto alle vecchie luci. Il video mostra anche come rimontare il cruscotto e le varie parti della macchina.

8. Come rimontare il cruscotto e le varie parti della macchina dopo aver sostituito le luci con nuove luci a LED e le motivazioni della scelta.

Il protagonista del video mostra come rimontare il cruscotto e le varie parti della macchina. Il video mostra anche come sostituire le vecchie luci con nuove luci a LED. Il protagonista spiega che le luci a LED sono più luminose e durature rispetto alle vecchie luci. Il video mostra anche come rimontare il cruscotto e le varie parti della macchina. Il protagonista del video sostiene di aver scelto le luci a LED perché sono più luminose e durature.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video