Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Come cambiare la batteria della chiave della Citroen C1 (uguale alla Peugeot 107)

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la batteria della chiave della Citroen C1 (uguale alla Peugeot 107)

Per cambiare la batteria della chiave iniziamo prendendo un piccolo cacciavite a croce, svitiamo la vite che si trova dove c'č lo stemma della casa costruttrice, con un cacciavite a taglio facciamo leva nella parte posteriore della chiave per staccare i gusci della chiave. Smontata la chiave sostituiamo la batteria con una con codice 2016 facendo leva da sotto la batteria con un piccolo cacciavite a taglio, adesso possiamo rimontare i gusci della chiave incastrandoli fino a che non sentiremo il clac degli incastri ed a questo punto riavvitiamo la vite. Adesso possiamo provare la nuova batteria.

Inserito il 16 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria di una chiave Citroen, Peugeot e Toyota

Il video mostra come cambiare la batteria e riparare un tipo di chiave utilizzata da Citroen, Peugeot e Toyota. Si inizia svitando la vite che tiene insieme la chiave e, se necessario, si fa leva con un cacciavite a taglio per aprire la chiave. Si sostituisce la batteria con una nuova del tipo 2016 e si rimonta la chiave.

2. Come riparare lo switch di una chiave Citroen, Peugeot e Toyota

Successivamente, si sostituisce lo switch, che č rotto e non funziona piů. Si utilizza un nuovo switch delle dimensioni 3x6x2.5 mm, che viene saldato al posto dell'originale. Si posiziona nuovamente il transponder, un dispositivo elettronico che serve per far riconoscere la chiave dalla centralina dell'auto, e si forza la chiave nella sua posizione originale.

3. Come rimontare la chiave dopo aver cambiato la batteria e riparato lo switch

Infine, si richiude la chiave e si avvita la vite per sigillare la chiave e il corpo insieme. Si inserisce la nuova batteria e si prova la chiave per verificare che funzioni correttamente. Il video invita gli utenti a iscriversi al canale e ad attendere il prossimo video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video