Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Sostituzione delle candele della Citroen C3 1.1i

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione delle candele della Citroen C3 1.1i

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire le candele del motore della Citroen C3 1.1i, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore e scolleghiamo il connettore elettrico che troviamo sulla parte superiore, rimuovendo il cablaggio della scatola del filtro dell'aria; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto da 10 mm per rimuovere i dadi dei connettori delle candele, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare le nostre candele, sostituendole con quelle nuove; avvitiamo a mano per poi stringere con chiave!

Inserito il 16 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire le candele del motore della Citroen C3 1.1i

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le candele del motore della Citroen C3 1.1i. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e scollegare il connettore elettrico sulla parte superiore, rimuovendo il cablaggio della scatola del filtro dell'aria. Successivamente, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm, si rimuovono i dadi dei connettori delle candele.

2. Sostituzione delle candele con una chiave a bussolotto

Dopo aver rimosso i dadi, si utilizza una chiave a bussolotto con prolunga per svitare le candele vecchie e sostituirle con quelle nuove. Una volta avvitate a mano, si stringono con la chiave. Durante il processo, è necessario rimuovere anche il canister valve e il cavo del fascio di fili, che sono tenuti da Spurs.

3. Rimozione del canister valve e del cavo del fascio di fili

Per rimuovere il canister valve, è necessario rimuovere il connettore elettrico dal sensore di pressione di ingresso e liberare il fascio di fili, che è tenuto da Spurs sulle due parti della bobina. Infine, si rimuovono i due fissaggi sulla bobina con una chiave a bussolotto da 10 mm e una prolunga e si posizionano le Spurs.

4. Un processo semplice e veloce per sostituire le candele

Il processo di sostituzione delle candele è relativamente semplice e veloce, e può essere eseguito seguendo i passaggi descritti nel video tutorial. In questo modo, si può risparmiare denaro e tempo, evitando di portare l'auto in officina per la sostituzione delle candele.

5. Rimozione del fascio di cavi e delle bobine per cambiare le candele

Il video mostra come cambiare le candele di accensione su un motore a benzina. Inizialmente, è necessario rimuovere il fascio di cavi che copre le candele. Ci sono due clip di fissaggio sul lato sinistro e destro del fascio che devono essere rimosse con una chiave a bussola da 10 mm. Successivamente, si deve rimuovere il fissaggio sulle bobine con una chiave a bussola e una presa da 10 mm. Dopo aver rimosso le bobine, è importante posizionarle in modo sicuro per evitare di perderle. Infine, è possibile rimuovere le candele di accensione con una chiave a bussola e una presa da 16 mm.

6. Sostituzione delle candele una alla volta per evitare contaminazioni

Dopo aver rimosso le candele di accensione, è importante sostituirle con nuove candele. Si consiglia di sostituire le candele una alla volta per evitare di contaminare il motore con impurità. Dopo aver installato le nuove candele, è necessario fissarle con una svolta di un sedicesimo. Una volta completata l'installazione delle nuove candele, è possibile ripetere il processo per le altre candele.

7. Riposizionamento del fascio di cavi e ricollegamento dei connettori elettrici

Una volta che tutte le candele di accensione sono state sostituite, è necessario riposizionare il fascio di cavi sulle bobine. Ci sono due clip di fissaggio sul lato sinistro e destro del fascio che devono essere fissate con una chiave a bussola da 10 mm. Successivamente, è necessario ricollegare i connettori elettrici e riposizionare il fascio sui fissaggi. Infine, è necessario ricollegare il sensore di pressione dell'ingresso e la valvola del canister.

8. Collegamento dei tubi di convogliamento dell'aria dopo la sostituzione delle candele

Il video mostra anche come collegare i tubi di convogliamento dell'aria. Ci sono tre tubi che devono essere collegati correttamente. Inoltre, è importante verificare che i tubi siano stati collegati correttamente alla fine del processo. Una volta completato il processo, l'operazione è completata.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video