Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Come resettare l'autoradio della Citroen C4 Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 1 - Anni 2006-2013
Parte: Autoradio
Operazione: Come resettare l'autoradio della Citroen C4 Picasso

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come resettare la centralina dell'autoradio della Citroen C4 Picasso, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a collegare il nostro strumento di diagnostica alla presa OBD; dopodiché andiamo sulla voce dell'autoradio, seguendo la procedura indicata per effettuare il reset dell'autoradio, come illustrato nel video. Verifichiamo successivamente il funzionamento dell'autoradio; un altro possibile metodo per resettare l'intera centralina della vettura è quello di scollegare i morsetti della batteria per un paio di minuti.

Inserito il 15 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset della centralina dell'autoradio della Citroen C4 Picasso

Il video tutorial riguarda il reset della centralina dell'autoradio della Citroen C4 Picasso. Durante la guida del veicolo, si sono verificati dei bip continui provenienti dagli altoparlanti dell'autoradio. Dopo aver collegato uno strumento di diagnostica alla presa OBD, si è verificato un codice di errore che indicava assenza di comunicazione con il calcolatore radio. Si è quindi proceduto a un check up completo della vettura che ha richiesto circa mezz'ora.

2. Problema risolto: il numero di serie dell'autoradio non corrispondeva con quello del veicolo

Si è ipotizzato che il problema potesse essere causato dal numero di serie dell'autoradio che non corrispondeva con quello del veicolo. Dopo aver effettuato una ricerca con lo strumento di diagnostica, si è riusciti a correggere il problema e l'autoradio ha ripreso a funzionare correttamente. Si è verificato che il numero di serie dell'autoradio non era stato correttamente memorizzato nel veicolo.

3. Contattare il servizio di assistenza in caso di problemi simili

In caso di problemi simili, è possibile contattare il servizio di assistenza per risolvere il problema. Il video tutorial è stato realizzato da Belle Auto Service e pubblicato sulla loro pagina Facebook. Alla fine del video, si consiglia di scollegare i morsetti della batteria per un paio di minuti per resettare l'intera centralina della vettura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video