Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Come si sostituisce l'autoradio della Citroën C1?

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Come si sostituisce l'autoradio della Citroën C1?

Per poter sostituire l'autoradio della Citroën C1 bisogna andare a fare leva con un oggetto per poter staccare la manopola al centro del cruscotto: quindi si potrà fare leva nella parte superiore del pannello centrale del cruscotto, in modo che questo venga staccato insieme all'autoradio che si trova nella medesima posizione. Quindi, scollegando i connettori nella parte posteriore del dispositivo, sarà possibile rimuovere completamente quello vecchio e collegare quello nuovo: dopo l'installazione sarà possibile fissare nuovamente il pannello centrale del cruscotto inserendo anche la manopola rimossa all'inizio.

Inserito il 6 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Personalizzare la propria auto con un'autoradio touchscreen

In questo video, il protagonista mostra come sostituire l'autoradio della sua Citroën C1 con un nuovo modello touchscreen. Nonostante il fatto che molti si chiedano perché spendere soldi per personalizzare una macchina vecchia, lui afferma di amare rendere la sua auto unica.

2. La vecchia autoradio della Citroën C1

Dopo aver aperto la scatola, si dirige verso la sua auto, soprannominata Cindy, e mostra l'autoradio vecchia, che sembra appena uscita dalla Seconda Guerra Mondiale.

3. Lo smontaggio e la sostituzione dell'autoradio

Inizia quindi il processo di smontaggio, che richiede di staccare la manopola centrale del cruscotto e rimuovere il pannello centrale. Dopo aver scollegato i connettori, si può rimuovere completamente l'autoradio vecchia e sostituirla con quella nuova.

4. Tagliare il cruscotto per l'autoradio nuova

Infine, il protagonista mostra come tagliare una parte del cruscotto per far entrare l'autoradio nuova, e conclude il video con il risultato finale: una Citroën C1 con un'autoradio touchscreen moderna e personalizzata.

5. Installare un nuovo head unit nel veicolo

In questo video, Chloe e il suo amico hanno installato un nuovo head unit nel loro veicolo. Iniziano rimuovendo il vecchio head unit e tagliando la parte in eccesso con una sega. Poi, montano il nuovo supporto e l'head unit, collegano i cavi e lo fissano saldamente.

6. Le funzionalità moderne del nuovo head unit

Il nuovo head unit ha molte funzionalità moderne come Bluetooth, display touchscreen e possibilità di collegare un subwoofer. Chloe è molto contenta del risultato e lo consiglia a chiunque voglia aggiornare il proprio vecchio head unit.

7. Investire i soldi guadagnati su YouTube per migliorare il canale

L'installazione non è stata difficile grazie alla loro esperienza precedente. Chloe ha investito i soldi che ha guadagnato su YouTube per comprare il nuovo head unit e migliorare il suo canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video