Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Come effettuare la ricarica della cerina sulla Citroen C4 Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 1 - Anni 2006-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come effettuare la ricarica della cerina sulla Citroen C4 Picasso

Andiamo a scoprire in questa guida le istruzioni necessarie per poter effettuare la ricarica della cerina, che serve per contenere le emissioni di anidride carbonica, sulla Citroen C4 Picasso. Come prima cosa alziamo la vettura e rimuoviamo il pannello di plastica che troviamo vicino al collettore di scarico; quindi andiamo a scollegare la tubazione e il connettore elettrico della sacca della cerina, svitando le viti di fissaggio per rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad effettuare la ricarica col nuovo fluido; rimontiamola quindi sulla vettura, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 3 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alla ricarica della cerina sulla Citroen C4 Picasso

La guida mostra come effettuare la ricarica della cerina sulla Citroen C4 Picasso. Per prima cosa, bisogna alzare la vettura e rimuovere il pannello di plastica vicino al collettore di scarico. Successivamente, si scollega la tubazione e il connettore elettrico della sacca della cerina, svitando le viti di fissaggio per rimuoverla. A questo punto, si effettua la ricarica con il nuovo fluido e si rimonta la sacca sulla vettura, applicando il procedimento inverso.

2. Come risparmiare sulla ricarica della cerina con l'additivo Bardal

Il video mostra come si può risparmiare sulla ricarica della cerina. Infatti, il prodotto non è venduto ai privati, ma solo ai garagisti. Tuttavia, è possibile acquistare l'additivo Bardal, che permette di risparmiare circa 130 euro rispetto al costo della ricarica in officina. Si tratta di un'alternativa commerciabile ai privati, che consente di effettuare la ricarica della cerina in autonomia.

3. Difficoltà nel trovare il serbatoio della cerina sulla Citroen C4 Picasso

Il video mostra le difficoltà nel trovare il serbatoio della cerina sulla Citroen C4 Picasso. Nonostante le informazioni reperite su internet, il serbatoio non si trova dove dovrebbe essere. Dopo aver smontato numerosi pezzi di plastica, si scopre che il serbatoio si trova dietro un altro pezzo di plastica, il quale è difficile da rimuovere. Dopo numerosi tentativi, si riesce finalmente ad accedere al serbatoio.

4. La guida utile per effettuare la ricarica della cerina sulla Citroen C4 Picasso

Infine, il video mostra come la guida è stata utile per effettuare la ricarica della cerina sulla Citroen C4 Picasso. Dopo aver superato le difficoltà nel trovare il serbatoio, si è riusciti ad effettuare la ricarica in autonomia, risparmiando denaro. La guida ha permesso di capire come procedere e quali strumenti utilizzare, rendendo l'operazione più semplice e veloce.

5. Come ricaricare il serbatoio di additivo diesel sulla Citroen C4

In questo video, il protagonista mostra come ricaricare il serbatoio di additivo diesel su una Citroën C4. Dopo aver sollevato la macchina, ha rimosso il serbatoio e ha inserito una nuova sacca di additivo. Ha poi rimontato il serbatoio, riattaccato tutti i fili elettrici e rimesso il paraurti. Tuttavia, il processo di reimpostazione del serbatoio non è stato possibile a causa di un bug nel software della macchina.

6. Bug nel software della Citroen C4: diagnosi e soluzione

Il protagonista ha poi deciso di fare una diagnosi della macchina e ha trovato quattro codici di errore sul sistema del motore. Ha cancellato tutti i codici e ha provato a reimpostare il serbatoio, ma ha scoperto che la macchina non gli permetteva di farlo a causa del bug. Dopo aver cercato su internet, ha trovato una soluzione che ha risolto il problema.

7. Reimpostare il serbatoio preventivamente per evitare il bug sulla Citroen C4

La soluzione al bug era di scollegare la batteria della macchina e attendere qualche minuto prima di ricollegarla. Dopo aver fatto questo, il protagonista è stato in grado di reimpostare il serbatoio e di cancellare tutti i codici di errore. Ha concluso il video dicendo che, se avete una Citroën C4, è meglio reimpostare il serbatoio preventivamente per evitare il bug.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video