Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Sostituzione della sacca della cerina della Citroen C4 HDI

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 1 - Anni 2006-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Sostituzione della sacca della cerina della Citroen C4 HDI

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la sacca della cerina per la riduzione delle emissioni inquinanti di CO2 sella Citroen C4 Picasso HDI e su tutti gli altri modelli della casa costruttrice con motore Euro 5. Come prima cosa alziamo la vettura e iniziamo a smontare e rimuovere la paratia di plastica situata vicino alla paratia di metallo del collettore di scarico; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico e rimuoviamo la tubazione per togliere la vecchia sacca della cerina, come illustrato nel video. Installiamo quindi la nuova sacca e rimontiamo il tutto!

Inserito il 10 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la sacca della cerina per la riduzione delle emissioni inquinanti di CO2 sulla Citroen C4 Picasso HDI e su tutti gli altri modelli con motore Euro 5.

In questa guida, si spiega come sostituire la sacca della cerina per la riduzione delle emissioni inquinanti di CO2 sulla Citroen C4 Picasso HDI e su tutti gli altri modelli con motore Euro 5. Si consiglia di sollevare la vettura e di rimuovere la paratia di plastica vicino alla paratia di metallo del collettore di scarico. Successivamente, bisogna scollegare il connettore elettrico e rimuovere la tubazione per sostituire la vecchia sacca della cerina con una nuova. Infine, bisogna rimontare tutto.

2. Come sostituire la sacca della cerina "adblue" vloeistof sulla Citroen C4 Picasso 2007.

Se sul tuo Citroen/Peugeot dashboard appare l'allarme P filter voeg by/Vlak laag quando accendi il motore, è il momento di sostituire la sacca della cerina "adblue" vloeistof. In particolare, per la Citroen C4 Picasso 2007, la posizione del serbatoio adblue è a destra dietro il serbatoio del carburante. Per accedervi, bisogna rimuovere il coperchio di plastica tenuto da 4 viti da 10 mm e da alcuni clip di plastica. Inoltre, bisogna rimuovere lo scudo di scarico, che è un po' difficile ma può essere più facile se si solleva la parte posteriore destra della macchina con un cric.

3. Come accedere al serbatoio adblue e sostituire la vecchia sacca con una nuova.

Una volta rimosso lo scudo, si ha accesso all'intero serbatoio adblue e bisogna svitare le viti di plastica a molla con una cacciavite piatto ruotandole in senso antiorario di mezza rotazione. Successivamente, bisogna scollegare il tubo elettrico e la pompa che si estrae dalla fessura e si scollega dalla vecchia sacca per poter sostituire la nuova sacca adblue. La nuova sacca contiene 2,4 litri di adblue e dura circa 80-90.000 km.

4. Come ripristinare la sostituzione della sacca della cerina con la "adblue" vloeistof utilizzando uno strumento di scansione "bi-direzionale".

Infine, per ripristinare la sostituzione della sacca della cerina con la "adblue" vloeistof, bisogna utilizzare uno strumento di scansione "bi-direzionale" come il Launch Diag X431 per cancellare gli errori dal cruscotto. La procedura di ripristino è disponibile nel video. Inoltre, si consiglia di iscriversi e mettere mi piace per ricevere altri video. Grazie per aver guardato!

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video