Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Citroën C4 Grand Picasso?

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 1 - Anni 2006-2013
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituiscono le spazzole tergicristallo della Citroën C4 Grand Picasso?

Per poter sostituire le spazzole della Citroën C4 Grand Picasso bisogna andare a sollevare i braccetti ai quali sono collegate le spazzole, in modo che queste non siano a contatto con il parabrezza. A questo punto le spazzole andranno inclinate leggermente rispetto al braccetto, in modo che si possano rimuovere i gancetti che le uniscono: dopo che le vecchie spazzole saranno state completamente rimosse dai loro braccetti, sarà possibile collegare i nuovi pezzi di ricambio. A questo punto si potranno abbassare i braccetti in modo che le nuove spazzole tocchino il parabrezza: dovranno quindi essere attivate per verificare che siano state installate correttamente.

Inserito il 6 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle spazzole del tergicristallo sulla Citroën C4 Grand Picasso

Il video mostra come sostituire le spazzole del tergicristallo sulla Citroën C4 Grand Picasso. Prima di iniziare, è necessario sollevare i braccetti al fine di rimuovere le vecchie spazzole. Una volta rimosse, le nuove spazzole possono essere installate e i braccetti abbassati per verificare che siano state installate correttamente.

2. Panoramica sulle spazzole Bosch Aerotwin

Il video offre anche una panoramica sulle spazzole Bosch Aerotwin, che sono di alta qualità e utilizzate in Francia. Il presentatore mostra come collegare i connettori delle spazzole in modo da garantire una connessione sicura e affidabile.

3. Consigli utili per la sostituzione delle spazzole del tergicristallo

Il video è stato realizzato in modo amichevole e informale, con il presentatore che offre consigli utili e suggerimenti per aiutare gli spettatori a sostituire le spazzole del tergicristallo sulla loro Citroën C4 Grand Picasso. Il tono del video è rilassato e informale, rendendolo facile da seguire per chiunque abbia bisogno di sostituire le spazzole del tergicristallo sulla propria auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video