Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come si sostituiscono le devio luci della Citroën C3?

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituiscono le devio luci della Citroën C3?

Per poter sostituire le devio luci della Citroën C3 bisogna andare a svitare tutte le viti che fissano le coperture in plastica che si trovano attorno al piantone dello sterzo: una volta che queste saranno state staccate, sarà possibile svitare le viti che si trovano nella parte posteriore del volante, in modo che l'airbag centrale possa essere rimosso staccandone il connettore. Quindi sarà possibile rimuovere anche il dado che fissa il volante, rimuovendolo a sua volta; le devio luci nella sua parte posteriore potranno essere rimosse svitandone le viti di fissaggio e scollegandone gli appositi connettori.

Inserito il 27 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le devio luci della Citroën C3

Il video mostra come sostituire le devio luci della Citroën C3. Per farlo, bisogna svitare le viti delle coperture in plastica attorno al piantone dello sterzo e poi quelle nella parte posteriore del volante per rimuovere l'airbag centrale. Quindi si può rimuovere il dado che fissa il volante e le devio luci nella sua parte posteriore.

2. La pieza con 2000: cosa è e come sostituirla

Successivamente, il dottore mostra la famosa pieza con 2000, che comprende i mandi di intermittenza e luci, nonché il lettore di chiave antirrobo. Se questa parte si rompe, bisogna sostituirla interamente, ma per farlo bisogna prima rimuovere la carcassa che la circonda.

3. Rimuovere la carcassa per accedere alla pieza con 2000

Per rimuovere la carcassa, bisogna svitare i tornillos di tormenta e tirare verso l'alto la sezione centrale. In seguito, si può rimuovere l'airbag e il volante, facendo attenzione ai cavi che li collegano.

4. Sostituire la devio luci seguendo le istruzioni del dottore

Infine, si può procedere alla sostituzione della devio luci, svitando le viti di fissaggio e scollegando gli appositi connettori. È importante rimettere tutto al suo posto, seguendo le istruzioni del dottore e facendo attenzione alla posizione dei cavi.

5. Come sostituire il Con 2000 di una Peugeot 206

Questo video spiega come sostituire il Con 2000 di una Peugeot 206. Il Con 2000 è la parte del sistema di accensione che legge la chiave e permette di avviare il motore. Il video mostra passo per passo come rimuovere il vecchio Con 2000 e installare quello nuovo.

6. Posizionare il volante e rimuovere la copertura per accedere al Con 2000

Nel video si vede come posizionare il volante in modo che quando si rimuove il Con 2000, il volante rimanga nella stessa posizione. Si spiega anche come rimuovere la copertura del volante e come scollegare i cavi dell'airbag.

7. Installare il nuovo Con 2000 e ripristinare la copertura del volante

Il video mostra come rimuovere il vecchio Con 2000 e come installare quello nuovo. Si spiega come collegare i cavi e come posizionare la nuova unità. Si mostra anche come ripristinare la copertura del volante e come testare il nuovo Con 2000 per assicurarsi che funzioni correttamente.

8. Trovare una soluzione presso un centro di smontaggio auto per problemi con l'accensione.

Infine, il video spiega che se si ha un problema con il Con 2000 o con altri componenti dell'accensione, è possibile trovare una soluzione presso un centro di smontaggio auto. Si consiglia di verificare la compatibilità del nuovo componente con il proprio modello di auto e di seguire le istruzioni fornite per l'installazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video