Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Che lampadine monta la Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 SC - Anni 2009-2016
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Che lampadine monta la Citroen C3

Vediamo di seguito quale tipologia di lampadine monta l'autovettura per i fari anteriori: per quanto riguarda le luci di posizione abbiamo il modello classico con 5 watt di potenza, per quanto riguarda la lampada delle luci anabbaglianti l'autovettura monta il modello H7 e per quanto riguarda la lampadina del fari abbaglianti l'autovettura monta il modello H1. Per quanto riguarda invece le lampadine degli indicatori di direzione l'autovettura monta il modello WY21W color arancione. Per la sostituzione delle lampadine potete seguire un video tutorial specifico che troverete qui sul nostro sito.

Inserito il 15 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tipi di lampadine per i fari anteriori dell'auto

Il seguente testo fornisce informazioni sul tipo di lampadine utilizzate per i fari anteriori di un'auto. In particolare, per le luci di posizione viene utilizzato il modello classico da 5 watt di potenza, mentre per le luci anabbaglianti viene utilizzato il modello H7 e per gli abbaglianti viene utilizzato il modello H1. Per gli indicatori di direzione, invece, viene utilizzato il modello WY21W di colore arancione. Per la sostituzione delle lampadine, è disponibile un video tutorial sul sito web.

2. Preparazione per la sostituzione delle lampadine

Per sostituire le lampadine, è necessario spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Inoltre, per evitare di danneggiare le lampadine, è consigliabile non toccare mai il vetro con le dita o, se necessario, pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterle a posto. Per accedere alle lampadine dei fari, è necessario tirare la leva di apertura del cofano e aprirlo.

3. Sostituzione delle lampadine degli abbaglianti e delle luci di posizione

Per cambiare le lampadine degli abbaglianti e delle luci di posizione, è necessario rimuovere la copertura. Per la lampadina H1 degli abbaglianti, è sufficiente afferrare il connettore elettrico nero e tirarlo. Successivamente, è necessario spostare le linguette di sostegno verso l'esterno e girare il gancio verso il basso per staccare la lampadina. Per la lampadina delle luci di posizione, invece, è necessario tirare il connettore elettrico nero e tirare la lampadina.

4. Sostituzione della lampadina degli anabbaglianti e degli indicatori di direzione

Per la lampadina H7 degli anabbaglianti, è necessario rimuovere la copertura dal lato della carrozzeria. Successivamente, è necessario afferrare il connettore elettrico nero e tirarlo, spostare le linguette di sostegno verso l'esterno e girare il gancio verso il basso per staccare la lampadina. Per la lampadina degli indicatori di direzione, invece, è necessario afferrare il supporto della lampadina e ruotarlo in senso antiorario per rimuoverlo. Successivamente, è necessario spingere e girare la lampadina di un quarto di giro per rimuoverla.

5. Conclusioni sulla sostituzione delle lampadine dei fari anteriori dell'auto

In conclusione, la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori dell'auto richiede alcune operazioni semplici ma precise. Seguendo le istruzioni fornite e utilizzando le lampadine corrette, è possibile sostituire le lampadine in modo semplice e sicuro.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video