Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore interno della Citroën C1?

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Specchietto Retrovisore Interno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore interno della Citroën C1?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore interno bisogna semplicemente andare ad afferrare il suddetto specchietto e tirarlo verso l'alto, in modo che il meccanismo ad incastro che lo blocca al suo alloggiamento possa essere sbloccato. Una volta che il meccanismo sarà stato sbloccato, lo specchietto potrà essere completamente rimosso dalla sua sede, andando ad inserire un nuovo pezzo di ricambio. Quest'ultimo dovrà essere fissato posizionandolo nuovamente ad incastro tramite il meccanismo posteriore: una volta fissato sarà necessario regolarlo a seconda delle proprie esigenze di guida.

Inserito il 14 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto retrovisore interno di una Citroen C1

In questo video, l'autore mostra come sostituire lo specchietto retrovisore interno di una Citroen C1. Per rimuovere lo specchietto, è sufficiente tirarlo verso l'alto per sbloccare il meccanismo ad incastro. Una volta rimosso, è possibile riparare il bordo del vetro utilizzando una vernice spray ad alta temperatura e un prodotto lucidante. Dopo aver fatto asciugare la vernice, si può rimontare lo specchietto sulla vettura.

2. Come rimontare lo specchietto retrovisore interno riparato sulla Citroen C1

Per rimontare lo specchietto, l'autore mostra come riposizionare il meccanismo ad incastro sul vetro e poi farlo scorrere all'interno del supporto sulla vettura. Una volta rimontato, lo specchietto riparato funziona perfettamente e ha un'ottima qualità.

3. Suggerimenti per sostituire lo specchietto retrovisore interno su altre vetture come la Peugeot 107

L'autore consiglia di utilizzare la stessa tecnica per sostituire lo specchietto retrovisore interno su altre vetture come la Peugeot 107. Inoltre, suggerisce di inserire il modello della vettura nel titolo del video per aiutare gli spettatori a trovare le informazioni di cui hanno bisogno.

4. L'importanza di inserire il modello della vettura nel titolo del video

Infine, l'autore invita i suoi spettatori a guardare altri suoi video e commentare. Il tono del video è amichevole e informale, e l'autore sembra divertirsi a mostrare come fare la riparazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video