Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Come riparare il cassetto portaoggetti della Citroen C4 Grand Picasso

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 1 - Anni 2006-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come riparare il cassetto portaoggetti della Citroen C4 Grand Picasso

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di effettuare la riparazione del cassetto portaoggetti della Citroen C4 Grand Picasso, ma anche della C4 Picasso. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare il nostro cassetto portaoggetti, svitando le viti di fissaggio; dopodiché andiamo a smontare e rimuovere il meccanismo della serratura, sganciando la molla e rimuovendo la guida di plastica, come illustrato nel video. Adesso effettuiamo la riparazione o la sostituzione del componente, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 27 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riparare il cassetto portaoggetti della Citroen C4 Grand Picasso o della C4 Picasso

In questa guida, si spiega come riparare il cassetto portaoggetti della Citroen C4 Grand Picasso o della C4 Picasso. Innanzitutto, si deve smontare il cassetto svitando le viti di fissaggio e rimuovendo il meccanismo della serratura. Successivamente, si procede con la riparazione o la sostituzione del componente seguendo il video tutorial. Infine, si rimonta il tutto.

2. Come smontare il cassetto portaoggetti

Per smontare il cassetto portaoggetti, si devono svitare le quattro viti con testa tork venti di crisi che si trovano sotto il profilo di plastica. Una volta rimosso il cassetto, si può procedere con la riparazione o la sostituzione del componente. Si consiglia di seguire il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio.

3. Come riparare il meccanismo di chiusura del cassetto

Il meccanismo di chiusura del cassetto può sganciarsi facilmente, ma la riparazione è semplice. Si deve sfilarlo, alzare il meccanismo di chiusura e rimetterlo a posto. In seguito, si mette un punto di colla per fissarlo. Si consiglia di mettere una punta di mastice anche sul violino in modo che sia più difficile che si sfili di nuovo.

4. Come verificare la riparazione prima di rimontare il cassetto

Prima di rimontare il cassetto, si deve fare una prova per verificare che la riparazione sia andata a buon fine. Si agisce direttamente sulle chiusure per farle restare agganciate e si preme la maniglia per far scattare il meccanismo di apertura. Se tutto funziona, si può rimontare il cassetto. Questa guida è utile per risparmiare soldi e riparare il cassetto portaoggetti in modo semplice e veloce.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video