Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C4 Picasso
  6. : Come rimuovere gli iniettori di urea in una Citroen C4 Grand Picasso.

Citroen C4 Picasso - Video Tutorial

Modello: Citroen C4 Picasso MK 1 - Anni 2006-2013
Parte: Iniettori
Operazione: Come rimuovere gli iniettori di urea in una Citroen C4 Grand Picasso.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile rimuovere gli iniettori in una Citroen Grand Picasso ( un iniettore pulito vaporizza meglio l'AdBlue e abbatte i fumi di scarico facendo lavorare al meglio il FAP o DPF, riducendo le emissioni nocive). La prima cosa da fare è sollevare l'auto tramite un ponte sollevatore, una volta che abbiamo visto dove è situato l'iniettore, dobbiamo rimuovere i due clip e l'altro nascosto. Una volta tolti i clip, dobbiamo rimuovere la vite di fissaggio (chiave a brugola V4 e chiave a cricchetto da 10 mm) successivamente aprire il morsetto e rimuovere l'iniettore. Se necessario sostituire l'iniettore con uno nuovo e provvedere a rimontare tutte le parti procedendo a ritroso (vedi video illustrativo per il montaggio).

Inserito il 28 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'iniettore dell'AdBlue in una Citroen Grand Picasso

In questo video tutorial, Gab Official mostra come sostituire l'iniettore dell'AdBlue in una Citroen Grand Picasso. L'iniettore ha il compito di vaporizzare l'AdBlue e ridurre le emissioni nocive. Per rimuoverlo, è necessario sollevare l'auto con un ponte sollevatore e rimuovere i clip di fissaggio. Successivamente, si deve rimuovere la vite di fissaggio con una chiave a brugola V4 e una chiave a cricchetto da 10 mm. Dopo aver aperto il morsetto, l'iniettore può essere rimosso e sostituito se necessario.

2. Procedura per la sostituzione dell'iniettore dell'AdBlue e la sua rimontaggio

Una volta rimosso l'iniettore, è possibile sostituirlo con uno nuovo e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso. Gab Official consiglia di pulire anche l'area intorno all'iniettore per rimuovere il carbonio accumulato. Per rimontare l'iniettore, è necessario allineare i suoi slot con quelli dell'area di fissaggio. Dopo aver chiuso il morsetto e avvitato la vite di fissaggio, si può procedere con l'inizializzazione del sistema tramite un software diagnostico.

3. Come effettuare l'inizializzazione del sistema dopo la sostituzione dell'iniettore dell'AdBlue

Per l'inizializzazione, è necessario collegare il software diagnostico alla presa OBD della Citroen. Dopo aver acceso l'auto, si deve selezionare il software diagnostico e seguire le istruzioni per effettuare l'inizializzazione del nuovo iniettore. Una volta completata l'inizializzazione, il sistema dovrebbe funzionare correttamente e le emissioni nocive dovrebbero essere ridotte. Gab Official invita i suoi follower a seguire il suo canale per ulteriori tutorial e contenuti interessanti.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video