Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Come sostituire il paraurti anteriore della Citroen C1

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come sostituire il paraurti anteriore della Citroen C1

Se abbiamo intenzione di sostituire il paraurti anteriore della nostra autovettura che forse si è danneggiato in un urto, possiamo seguire le istruzioni riportate in questa descrizione e fare riferimento al video. La prima cosa da fare è sollevare l'auto ed aprire il cofano motore. Procedere quindi a svitare i bulloni di fissaggio del paraurti posti sopra la mascherina e ai lati destro e sinistro in corrispondenza dei parafanghi. Svitare infine le viti di fissaggio poste sotto il paraurti in corrispondenza del parasassi. A questo punto sarà possibile estrarre il paraurti tirandolo verso di se.

Inserito il 2 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il paraurti anteriore di una Citroen C1 del 2006

In questo video su un canale YouTube dedicato all'automobile, si mostra come sostituire il paraurti anteriore di una Citroen C1 rossa del 2006 che è stato danneggiato in un urto. Il primo passo è sollevare l'auto e aprire il cofano motore per poter accedere ai bulloni di fissaggio del paraurti. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio poste sopra la mascherina e ai lati destro e sinistro in corrispondenza dei parafanghi. Infine, si svitano le viti di fissaggio poste sotto il paraurti in corrispondenza del parasassi e si estrae il paraurti tirandolo verso di sé.

2. Sostituzione del paraurti anteriore e del passaruota di una Citroen C1 rossa

Nel video si vede la sostituzione del paraurti anteriore sinistro e del passaruota di una Citroen C1 rossa del 2006 che ha subito un danno in un incidente. Si mostra il lavoro di smontaggio del vecchio paraurti e del passaruota, e il montaggio del nuovo paraurti e del nuovo passaruota. Si evidenzia come il lavoro sia stato fatto con attenzione e precisione, utilizzando le viti e le clip originali e sostituendo solo le parti danneggiate.

3. Il nuovo paraurti non è perfettamente aderente, ma il lavoro è stato completato con successo

Si nota che il nuovo paraurti non è perfettamente aderente alla carrozzeria dell'auto, ma ci sono delle imperfezioni dovute al fatto che è stato preso allo sfascio. Tuttavia, il lavoro è stato completato con successo e l'auto è stata controllata anche per altri aspetti, come i livelli dei liquidi e le pastiglie dei freni. Alla fine del video, si vede l'auto pronta per essere restituita al legittimo proprietario.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video