Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C1
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Citroën C1?

Citroen C1 - Video Tutorial

Modello: Citroen C1 MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Citroën C1?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Citroën C1 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle viti situate nella parte superiore del paraurti. Quando queste viti saranno state completamente allentate, sarà possibile procedere svitando quelle situate nella parte inferiore centrale del paraurti: svitando anche queste ultime il paraurti potrà essere rimosso completamente dal proprio alloggiamento, scollegandone anche i connettori situati all'interno. In questo modo sarà possibile posizionare il nuovo paraurti, fissandolo con le apposite viti e collegandone i connettori.

Inserito il 23 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore della Citroën C1

In questo video, viene spiegato come rimuovere il paraurti anteriore della Citroën C1. Per farlo, è necessario aprire il cofano per accedere alle viti superiori del paraurti. Dopo averle allentate, si possono svitare anche le viti inferiori e rimuovere il paraurti dal suo alloggiamento, scollegando i connettori al suo interno. Per installare il nuovo paraurti, basta fissarlo con le viti e collegare i connettori.

2. Come rimontare il paraurti anteriore della Citroën C1

Il video mostra anche come rimontare il paraurti. Dopo aver sollevato il paraurti e agganciato i ganci, è necessario riposizionare le clip laterali e serrare le viti superiori e inferiori. È importante prestare attenzione ai dettagli, come i pips di plastica e le clip di fissaggio, per assicurarsi che il paraurti sia saldamente fissato.

3. Come rimuovere completamente il paraurti anteriore della Citroën C1

Inoltre, il video mostra come rimuovere le luci anteriori e i connettori elettrici per rimuovere completamente il paraurti. Dopo aver rimosso il paraurti, è possibile installare un nuovo paraurti o riparare eventuali danni al vecchio.

4. Consigli utili per la rimozione e l'installazione del paraurti anteriore della Citroën C1

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili, come la necessità di manipolare delicatamente le clip di fissaggio e di prestare attenzione alle viti e ai connettori. In generale, il processo di rimozione e installazione del paraurti non è complicato, ma richiede attenzione ai dettagli per assicurarsi che tutto sia fatto correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video