Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Citroen
  4. :
  5. C3
  6. : Come cambiare le candele su una Citroen C3

Citroen C3 - Video Tutorial

Modello: Citroen C3 FC, FN - Anni 2002-2009
Parte: Candele
Operazione: Come cambiare le candele su una Citroen C3

Per cambiare le candele sulla tua Citroen C3, inizia aprendo il cofano motore. Per prima cosa rimuovi il polo negativo dalla batteria, per lavorare in sicurezza. Poi rimuovi la protezione sopra le candele, sul lato destro del motore. Rimuovi il condotto dell'aspiratore, spingendo sulla parte gialla di ciascuna clip. Rimuovi i dati sulla bobina con una chiave a bussola da 10 mm. Disconnetti l'alimentazione elettrica della bobina. Che adesso puoi togliere. Usa una chiave a bussola con prolunga lunga e inserto da candele da 14 mm; cambiale una alla volta, in modo da non far cadere sporcizia dentro al motore. Inserisci la nuova candela nel suo supporto e riavvitala delicatamente. Stai attento a non farla cadere, perchč sarebbe difficile recuperarla. Inizia avvitandola a mano, poi finisci usando la chiave. Ripeti sulle altre candele, poi inserisci nuovamente la bobina. Riavvita i bulloni di chiusura, prima a mano e poi con la chiave. Riattacca il connettore. Riconnetti l'aspiratore e rimonta la protezione in gomma. Operazione terminata.

Inserito il 7 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per il cambio delle candele

Il video mostra come cambiare le candele di una Citroen C3 in modo semplice e veloce. Inizia aprendo il cofano motore e rimuovendo il polo negativo della batteria per lavorare in sicurezza. Successivamente, rimuovi la protezione sopra le candele e il condotto dell'aspiratore, quindi disconnetti l'alimentazione elettrica della bobina.

2. Cambio delle candele con l'uso di una chiave a bussola

Per cambiare le candele, usa una chiave a bussola con prolunga lunga e inserto da candele da 14 mm. Inserisci la nuova candela nel suo supporto e avvitala delicatamente, facendo attenzione a non farla cadere. Ripeti l'operazione sulle altre candele e riavvita la bobina, prima a mano e poi con la chiave. Riconnetti l'alimentazione elettrica della bobina e rimonta la protezione in gomma.

3. Acquisto di candele di ricambio e trucchi utili

Per risparmiare sui costi delle parti di ricambio, č possibile acquistare le candele Ball sul sito Mister Auto, dove la spedizione č gratuita. Il video fornisce anche alcuni trucchi utili, come l'uso del blocco delle candele per rimuovere la vecchia candela e il consiglio di cambiare le candele una alla volta per evitare di far cadere sporcizia nel motore.

4. Guida dettagliata per il cambio delle candele

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata e facile da seguire per cambiare le candele della Citroen C3. Seguendo i passaggi descritti, č possibile effettuare l'operazione in modo sicuro e risparmiare sui costi delle parti di ricambio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroėn C2?

La ruota di scorta della Citroėn C2 č posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarą necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarą possibile individuare una vite, che dovrą essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarą possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarą possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video